James Mangold e Hugh Jackman si stanno divertendo a pubblicare foto relative alla nuova ed ultima pellicola di Wolverine. Con un tocco che sfocia quasi nella maniacalità e perfidia virale tipica di J.J. Abrams ai tempi di Cloverfield e Super 8, nelle scorse ore il regista ha pubblicato una foto di Calibano. Fino a questo punto nulla di strano, ma l’attore ritratto non è l’albino e affascinante Tómas Lemarquis, visto nell’episodio dedicato ad Apocalisse, ma Stephen Merchant.
Sembrerebbe che l’attore inglese abbia rimpiazzato l’islandese e la differenza, oltre che nei lineamenti, è ben riscontrabile nella stazza: Merchant supera i due metri e Lemarquis è alto 1,76m.
Vista la risicata mole di informazioni intorno al film con costanti rumors riguardo ad alleati e nemici, poi ad attori e mega attori vicini al progetto (su tutti Bryan Cranston), non possiamo ovviamente aspettarci di sapere se Calibano sia o meno un personaggio vicino positivamente a Logan. La licenza creativa permessa da Marvel per il piccolo e grande schermo spesso e volentieri riserva sorprese e stravolgimenti ma, a prima vista, lo sguardo perso e il viso malinconico del nuovo Calibano non sembrano proferire minaccia e potenziale offensivo e, a dirla tutta, pare addiritttura buffo. Staremo a vedere.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS