Logan – Nuova immagine per il prossimo film di Wolverine

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Logan è il sequel ufficiale del film X-Men le origini – Wolverine del 2009 e di Wolverine – L’immortale (2013) ed è la nona pellicola del franchise della 20th Century dedicato ai film sugli X-Men. Liberamente ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics ‘Vecchio Logan‘ di Mark Millar e Steve McNiven, il nuovo film è diretto da James Mangold e narrerà di un futuro in cui gli X-Men non esistono più e Wolverine ha perso parte dei suoi poteri, invecchiando precocemente.

I film dei supereroi hanno radicalmente cambiato il panorama cinematografico negli ultimi anni, soprattutto grazie al connubio di Marvel e Disney con i loro film sugli Avengers. Ma il nuovo film della Fox sembra essere pronto a scavare in un territorio più profondo e oscuro, anche rispetto ai precedenti film sui mutanti.

Sembra infatti che con l’ultimo film sul personaggio di Logan, il tanto amato X-Men Wolverine ci venga mostrato all’apice della sua amarezza. Hugh Jackman, evidentemente consapevole di ciò, ha pubblicato un’altra foto del film sul proprio account Twitter, mostrandoci un Wolverine triste e solitario, con lo sguardo fisso in lontananza, immerso in un panorama cupo, malinconico e privo di colori.

Logan

Hugh Jackman ha pubblicato sui social costantemente foto dal set di Logan nel corso delle ultime settimane, ma questa è certamente una delle più rappresentative del tipo di film che si appresta ad arrivare sul grande schermo. La foto racchiude pienamente la natura del personaggio in un singolo scatto che ruba un attimo di tempo alla storia, e tramite essa si vende al pubblico l’idea che il film presenterà una versione indubbiamente più ferita di Wolverine, rispetto al viaggio di maturazione che c’era stato nei capitoli precedenti. Ciò indubbiamente sarà dovuto al fatto che la perdita dei propri poteri lo abbia messo davanti all’idea della propria mortalità, in aggiunta ad aver visto il suo mondo totalmente distrutto, sebbene non sia chiaro chi o cosa abbia contribuito a questo.

Il tono del film era già stato reso  chiaro dal montaggio del trailer ufficiale in cui si è dimostrato che il regista non ha alcuna intenzione di scendere a compromessi con la violenza, tant’è che in alcuni paesi si potrebbe addirittura pensare di vietarlo ai minori.

logan

Un certo numero di critici di alto profilo ha recentemente avuto l’opportunità di vedere una sezione del film della durata di circa 40 minuti, e la risposta complessiva al cinema alla nuova storia di Wolverine è stata assolutamente positiva, la scelta narrativa ha ricevuto un plauso universale, e l’introduzione del personaggio di  Laura-X-23 apparentemente lascia la porta aperta perchè Wolverine abbia il proprio sostituto all’interno del franchise.

Anche il regista Marvel Scott Derrickson ha recentemente twittato il suo entusiasmo per il film, e ha ammesso che potrebbe in realtà essere la migliore trasposizione degli X-Men mai realizzata.

Logan arriverà nei cinema il 3 marzo 2017.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020