Logan – il Blu Ray potrebbe avere il film in Bianco e Nero e una scena su Jean Grey

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la produzione di Logan – The Wolverine, il regista James Mangold ha diffuso diverse foto promozionali realizzate in bianco e nero. Per quanto l’idea generale è quella che il pubblico consideri la mancanza di colore come un aspetto negativo, l’apprezzamento per queste foto è arrivata al punto da chiedersi se il film stesso sarebbe stato realizzato in bianco e nero.

Proprio Mangold, intervistato da Deadline, ha dato la sua conferma sullo sviluppo del film in bianco e nero e ha affermato che quasi certamente questa versione sarà presente nell’edizione Blu Ray. “Credo che la scelta abbia sorpreso molti, visto che esiste l’idea che il bianco e nero sia un ostacolo per molte persone. Abbiamo avuto una grande reazione e tantissimo apprezzamento per le foto e la gente ha iniziato a chiedersi se il film stesso sarebbe stato in bianco e nero, e abbiamo deciso di provarci. Penso che il Blu Ray riceverà l’approvazione per la versione.

Questa nuova rivisitazione di Logan potrebbe non essere l’unico contenuto aggiuntivo presente nel Blu Ray. Mangold aveva inizialmente girato anche una scena in cui, durante un momento di respiro del film, si finirebbe con l’accennare a Jean Grey. La scena, attenzione ad eventuali SPOILER, vedrebbe Mrs Munson chiedere a Logan se sia mai stato sposato e Charles rispondere di sì ma che l’ha uccisa. La scelta di eliminare questo scambio di battute dal montaggio finale è dovuta al fatto che avrebbe appesantito ulteriormente l’atmosfera in uno dei pochi momenti tranquilli della pellicola.

Logan Jean Grey

Queste sarebbero solo indiscrezioni del regista e non abbiamo ancora la certezza che il Blu Ray di Logan possa comprenderle. C’è da dire che non sarebbe la prima volta che viene distribuita una versione alternativa in bianco e nero di un film, tra i più recenti possiamo citare Mad Max Fury Road, e che è pratica comune aggiungere le scene eliminate tra gli extra delle versioni casalinghe.

Fonte: DeadlineEmpire online

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020