La Disney sta sviluppando una nuova trasposizione live-action della celebre serie animata L’ispettore Gadget degli anni ’80.
Il film sarà prodotto dalla Rideback di Dan Lin e Jonathan Eirich, il team che ha realizzato il live-action di Aladdin, e sarà scritto da Mikey Day e Streeter Seidell, autori del Saturday Night Live che stanno scrivendo anche il remake di Mamma, ho perso l’aereo per il servizio streaming Disney+.
La serie animata originale è una co-produzione tra studios americani e canadesi e seguiva le avventure di un detective bionico vagamente ispirato all’ispettore Clouseau de La Pantera Rosa. L’ispettore è equipaggiato con un’ampia gamma di gadget innestati nel suo corpo ma ha grosse difficoltà a controllarli e, in missione, non riesce mai a combinare nulla di buono. Per questo, è aiutato dall’intelligentissima nipotina Penny e dal suo cane Brain. Gadget affronta la malvagia organizzazione M.A.D. guidata dal misterioso Dr. Artiglio.

La serie animata originale ha generato numerosi spin-off e sequel tra cui la serie in CGI per Netflix durata quattro stagioni, dal 2015 al 2018.
La Disney ha già realizzato due live-action sull’ispettore Gadget. Il primo, uscito nel 1999, vedeva Matthew Broderick (Una pazza giornata di vacanza) nel ruolo del protagonista e Rupert Everett (Dellamorte Dellamore) nel ruolo del Dr. Artiglio. Il film fu un successo al box-office ma fu stroncato dalla critica. Nel sequel, uscito nel 2003, cambiò tutto il cast e il ruolo del protagonista fu ereditato da French Stewart (Clockstoppers).
Fonte: The Hollywood Reporter
Facebook
Twitter
YouTube
RSS