Lilli e il Vagabondo: Thomas Mann nel cast del live-action Disney

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Thomas Mann (Kong: Skull Island) è entrato a far parte del cast della trasposizione live-action di Lilli e il Vagabondo. Interpreterà Jim Dear, padrone umano di Lilli che vuol liberarsi della cagnolina quando nasce sua figlia. Come precedentemente riportato, Kiersey Clemons (Iris West nel DC Universe cinematografico) sarà Darling, moglie di Jim.

Tessa Thompson (Creed, Thor: Ragnarok, il prossimo spin-off di Men in Black) sarà la cocker spaniel Lilli, Justin Theroux (The Leftovers, Il tuo ex non muore mai) interpreterà il vagabondo. Nella versione italiana del film d’animazione viene chiamato anche Biagio.

Ashley Jensen (Ugly Betty, Catastrophe) interpreterà Jackie che dovrebbe essere la versione al femminile di Whisky, lo scottish terrier del film d’animazione originale. Benedict Wong (Doctor Strange) sarà Bull il bulldog.

Charlie Bean dirigerà il remake live-action di Lilli e il Vagabondo. Bean ha co-diretto LEGO Ninjago – Il Film, è noto per il suo lavoro su progetti animati quali Samurai Jack e Il laboratorio di Dexter. Ha diretto 18 dei 19 episodi di Tron: Uprising.

Brigham Taylor produrrà il film. Andrew Bujalksi ha scritto la sceneggiatura. Jessica Virtue e Chaz Salembier sono i supervisori per la Disney.

Il film sarà distribuito sul nuovo servizio digitale streaming della Disney che sarà lanciato nel 2019 e proporrà tra i 4 e i 6 film all’anno. Sulla piattaforma saranno disponibili anche contenuti Pixar, Marvel e la nuova serie tv live-action di Star Wars, prodotta da Jon Favreau.

Il film d’animazione originale Lilli e il Vagabondo è uscito nel 1955 e raccontava la storia d’amore tra Lilli, una cocker spaniel di un’agiata famiglia borghese, e un vagabondo che le insegna a vivere allo stato brado. Nel 2001 è uscito il sequel direct-to-video Lilli e il vagabondo II – Il cucciolo ribelle.

Lilli e il Vagabondo va ad unirsi alla lunga lista di trasposizioni live dai classici d’animazione Disney. Dopo Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, sono in arrivo Dumbo, Mulan, Aladdin, Il Re Leone e Pinocchio.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020