Libri di Sangue: Hulu sviluppa il film tratto dai racconti di Clive Barker

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Hulu sta sviluppando un film tratto dai Libri di Sangue di Clive Barker. Il film segnerà l’esordio alla regia di Brannon Braga (Star Trek: Enterprise, The Orville) che sarà anche co-sceneggiatore e produttore esecutivo.

I Libri di Sangue sono un’antologia horror, con occasionali elementi fantasy, costituita da sei volumi pubblicati tra il 1984 e il 1985. Alcuni dei racconti sono già stati trasposti sul grande schermo. Tra i film più noti, Candyman e Prossima fermata: l’inferno.

Adam Simon, co-creatore della serie tv Salem, sarà co-sceneggiatore del film che unirà tre storie dell’antologia a cui verrà aggiunto del materiale originale.

Leggi anche:  The Kitchen: prime immagini del film tratto dal fumetto DC-Vertigo

Seth MacFarlane (I Griffin, The Orville) sarà produttore esecutivo insieme a Erica Huggins, Alana Kleiman, Brian Witten, Jeff Kwatinetz, Josh Barry e Clive Barker. Mark Miller sarà produttore co-esecutivo. Joe Micucci, Jason Clark e Michael Mahoney saranno i produttori.

L’adattamento vede nel cast Anna Friel (The Girlfriend’s Experience), Britt Robertson (Under the dome), Rafi Gavron (Godfather of Harlem), Yul Vazquez (Russian Doll), Andy McQueen (Fahrenheit 451), Freda Foh Shen (Ad Astra) e Nicholas Campbell (Da Vinci’s Inquest).

Friel interpreterà Mary, una psicologa nota per il suo scetticismo che deve affrontare la morte di suo figlio e vedrà messe in dubbio il suo pragmatismo quando il suo nuovo fidanzato Simon, interpretato da Rafi Gavron, la convincerà di poter parlare con l’anima del bambino. Britt Robertson sarà una ragazza ipersensibile che soffre di misofonia e parte per Los Angeles quando scopre che sua madre vuole rispedirla alla Fattoria. Vazquez sarà Bennett, un killer professionista il cui nuovo bersaglio gli parla di un libro inestimabile che permetterà a lui e a sua moglie di andare in pensione ma dovrà affrontare minacce sovrannaturali per trovarlo.

Il film uscirà nell’autunno 2020.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i Libri di Sangue di Clive Barker, li trovate qui.

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020