Leonardo DiCaprio vuole affrontare una gang italiana nel prossimo progetto

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la sua performance in The Revenant, diretto dal regista messicano Alejandro Gonzalez Iñárritu, che gli ha permesso di vincere un oscar come miglior attore, Leonardo DiCaprio aveva deciso di prendersi una pausa dal cinema. Sembra, però, che attualmente stia lavorando ad un progetto ambientato a New York, nei panni di un poliziotto che combatte contro la mafia italiana.

Il sito di news Deadline ha rivelato che il progetto a cui l’attore intende lavorare è The Black Hand, di Stephan Talty, basato sulla vera storia di un poliziotto, Giuseppe Joe Petrosino. Il libro racconta la storia di come il suo status di immigrato italiano lo configura come l’uomo giusto per tentare di smontare un’organizzazione criminale. Grazie al suo operato, Petrosino elimina vari personaggi importanti della gang criminale, sino alla sua prematura scomparsa nel 1909. 

Tra i produttori figurano Ellen Goldsmith-VeinJeremy Bell e Jennifer Davisson per il Gotham Group e Nathaniel Posey per la Appian Way.

Il motivo per cui Leonardo DiCaprio sta assumendo questo progetto è, probabilmente, a causa della sua rilevanza politica. Dopo le varie vicende accadute negli Stati Uniti, per via del tema dell’immigrazione, La Mano Nera potrebbe servire come trampolino di lancio per discutere di tali questioni in un contesto storico. The Black Hand è allo stesso tempo un giallo ed una meditazione sul tema dell’immigrazione, un tipo di film che può piacere e far riflettere su quello che sta accadendo in altri luoghi. Queste due qualità potrebbero essere gli ingredienti necessari affinché il film abbia successo. 

Leonardo DiCaprio

Ricordiamo che, Leonardo DiCaprio, è attualmente impegnato anche nella produzione con Martin Scorsese, per il film The Devil in The White City, un adattamento del romanzo di Erik Larson, del quale DiCaprio ne ha acquistato, tempo fa, i diritti.

Dunque, dopo questa pausa dal cinema, ci aspettiamo nuovi grandi successi dal nostro Leo!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020