Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese insieme per il prossimo film: Il diavolo nella Città Bianca!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono alcune collaborazioni di produzione cinematografica che realizzano film spettacolari e di successo. Da Wes Anderson e Bill Murray a Christopher Nolan e Michael Caine , alcuni attori e registi sembrano fatti su misura per collaborare tra loro. Una delle collaborazioni cinematografiche che più rende l’idea di unità, è quella tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, e ora sembra che i due sianofinalmente in procinto di collaborare per il tanto atteso adattamento di Il diavolo nella Città Bianca.

leonardo-di-caprio-e-martin-scorsese_image_ini_620x465_downonly

Scorsese, riguardo alla realizzazione di questa sceneggiatura, ha chiaramente spiegato:

“In questo momento, non vi è una sceneggiatura in lavorazione. Una delle cose che ho dovuto interrompere per gli ultimi sei mesi è stato il mio lavoro su questo film. Vogliono che ricominci a gennaio per vedere se siamo in grado di trovare un modo per realizzare una storia straordinaria.”

La trama si basa su una storia ispirata a fatti reali, accaduti alla Fiera Mondiale di Chicago del 1893. Il film segue le storie intrecciate di un architetto di nome Daniel Burnham e il serial killer Henry Howard Holmes, che è diventato famoso per la costruzione del “Castello degli orrori“, formato da stanze e corridoi che nascondono scannatoi, camere di tortura e forni crematori che, secondo come riferito, ha provocato la morte di innumerevoli persone.

img_7365

Recentemente, Scorsese, ha parlato al daily news di The Toronto Sun e ha rivelato che lui è attualmente impegnato nel sviluppare un adattamento cinematografico per il libro di Erik LarsonIl diavolo nella Città Bianca, con la collaborazione di Leonardo DiCaprio. Anche se manca poco alla fase di realizzazione della sceneggiatura del film, Scorsese ha dovuto rallentare un po’ le sue energie sulla produzione di questo film per dare spazio all’uscita del suo nuovo show Silence.

Dopo questo film, ormai concluso, ha in programma di tornare alla lavorazione del Il diavolo nella Città Bianca, all’inizio del prossimo anno. Il New York Times Best Seller è rimasto fermo alle notizie del 2010, quando Leonardo DiCaprio ha acquistato i diritti cinematografici e sembra che i fan del libro di Erik Larson siano impazienti di vedere finalmente arrivare la storia sul grande schermo.

E ‘una storia buia e tetra che è reso ancora più affascinante dal fatto che è real. Speriamo che questa collaborazione tra Scorsese e DiCaprio porti ad un film eccezionale e ricco di suspense!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020