Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Tempo di lettura: 3 minuti

Questo weekend al North American International Auto ShowChevrolet  ha svelato una versione in dimensioni reali della Batmobile che apparirà nel film della Warner Bros. The LEGO Batman Movie.

Dopo 222 ore di design e 1,833 ore di costruzione, l’auto lunga 17 piedi e larga 9 piedi e un quarto è stata assemblata dal Lego Model Shop in Enfield, Connecticut. Loro hanno usato 344,187 mattoncini (in 17 colori), pneumatici di peso superiore a 100 libbre, ciascuno, e 86 piedi di tubo di alluminio quadrato per gli interni. Il suo peso totale è di 1,695.5 pounds.

The-LEGO-Batman-Movie-01

Below, you can watch a time-lapse video (via ABC) of it being assembled.

“Lavorare sulla LEGO Batmobile con la Warner Bros. è un assoluto brivido per no alla  Chevy,” ha detto Paul Edwards, vice presidente della Chevrolet marketing negli Stati Uniti, in una dichiarazione stampa. “Molti dei temi di ‘The LEGO Batman Movie,’ come l’imaginazione, la famiglia e la comunità, si allineano perfettamente con i valori del marchio Chevy e si aggiunge al valore della partnership.”

Potete trovare un video che introduce la Batmobile subito in cima all’articolo, mentre subito di seguito potete trovare un video in time lapse che ne mostra l’assemblaggio.

Come per la Batmobile che apparirà nel film, quella assemblata dalla Chevy ha un sacco di interessanti gadget e modifiche.

  1. La normale eiezione del tettuccio
  2. Doppia cabina di guida del sedile
  3. Ruote completamente articolate
  4. Flaming Rocket Booster
  5. Race Mode che aiuta a spingere il potente motore 60.2L al limite.
  6. Modalità Monster Truck trasforma il LEGO Batmobile in una potenza off-road
  7. Modalità Parcheggio Parallelo offre movimento laterale per il parcheggio facile
  8. Allarme Nerd Automatico
  9. Conversione Batwing Laterale
  10. Camera Visione a Raggi X
  11. Decollo Verticale disponibile
  12. Rilevatore di gas Spaventapasseri

Potete trovare una gallery riguardante la LEGO Batmobile, subito in fondo a questo articolo, nel frattempo ecco la sinossi del film.

the-lego-batman-movie

Con l’irriverente spirito di divertimento che ha reso il The LEGO Movie un fenomeno mondiale, l’auto eletto leader di quel gruppo – LEGO Batman – sarà la star in una sua avventura sul grande schermo. Ma ci sono grandi cambiamenti  in costruzione a Gotham, e se vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, Batman potrebber dover lasciar perdere la cosa del vigilante solitario, cercare di lavorare con gli altri e forse, solo forse, imparare ad alleggerire.

Will Arnett riprende il suo ruolo principale di The LEGO Movie come voce di LEGO Batman, aka Bruce Wayne. Zach Galifianakis (trilogia di Una Notte da Leoni) sarà il Joker; Michael Cera (Arrested Development)  sarà l’orfano Dick Grayson; Rosario Dawson (Daredevil) sarà Barbara Gordon e Ralph Fiennes (saga di Harry Potter) sarà Alfred.

Lego-Joker

The LEGO Batman Movie è diretto da Chris McKay e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno lavorato insieme a The LEGO Movie. Il film è scritto da Seth Grahame-Smith, Chris McKenna & Erik Sommers,  con materiale addizionale al copione di Jared Stern & John Whittington, basato sulla LEGO Construction Toys. Jill Wilfert, Matthew Ashton e Will Allegra saranno i produttori esecutivi. The LEGO Batman Movie debutterà nei cinema il 10 Febbraio 2017.

Altri articoli in Cinema

Avengers: Endgame – La Disney lancia la campagna per gli Oscar 2020

Alessio Lonigro21 Settembre 2019

Tutti insieme appassionatamente, Ed Asner vuole che Rob Zombie diriga il remake

Daniele Camerlingo21 Settembre 2019

Gli Eterni: le prime immagini di Angelina Jolie sul set del film Marvel

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

Rambo – Last Blood, perché Sylvester Stallone non ha diretto il film

Daniele Camerlingo20 Settembre 2019

Non aprite quella porta: Fede Alvarez produrrà il prossimo film per la Legendary

Stefano Dell'Unto19 Settembre 2019

Marvel Cinematic Universe: previsto un “ritiro creativo” per la prossima macro-fase?

Alessio Lonigro19 Settembre 2019