Le Cronache di Narnia: Joe Johnston dirigerà La Sedia d’Argento

Tempo di lettura: 2 minuti

La serie fantasy Le cronache di Narnia sta per tornare. Il regista Joe Johnston è stato incaricato di dirigere il nuovo capitolo della saga: Le Cronache di Narnia: La sedia d’argento. La Disney e la Fox avevano già portato sul grande schermo tre adattamenti del fantasy di C.S. Lewis:

  • Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, nel 2005
  • Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, nel 2008
  • Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, nel 2010

La saga ha però raggiunto la fine dopo che l’ultimo film  non ebbe il successo sperato. Tuttavia con così tanti libri alle spalle, si è sentito il bisogno di continuare questo viaggio. La Sony è attualmente la casa di produzione che ha intenzione di portare Le Cronache di Narnia: La sedia d’argento sul grande  schermo.

A differenza dei film precedenti, che seguivano la storia dei bambini Pevensie, La sedia d’argento seguirà la storia del loro cugino Eustace Scrubb (precedentemente interpretato da Will Poulter).

Il produttore, Mark Gordon, ha così elogiato Johnston:

“Joe è un narratore meraviglioso che è capace di sentirsi a casa sia nel più grande dei franchising, che nelle opere più piccole, che si focalizzano sui personaggi. Poiché la storia di C.S. Lewis è iconica ed epica, ma anche tenera, personale e commovente, Joe Johnston è la scelta perfetta per portare sul grande schermo La sedia d’argento”.

Joe Johnston non è nuovo nell’unirsi a grandi produzioni. Oltre a Captain America – Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger), ha anche diretto film come Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (Honey, I Shrunk the Kids), Jumanji ed Oceano di fuoco – Hidalgo (Hidalgo). Grazie alla sua esperienza nel settore potrebbe dimostrarsi la scelta migliore per aiutare a far rinascere questo franchising.

Prima che Johnston si unisse al progetto, David Magee (Vita di Pi) aveva completato una bozza del copione. Sembra che ad oggi, il suo script sia ancora in uso, ma con Johnston a bordo, Le Cronache di Narnia: la sedia d’argento potrebbe avere una nuova scrittura. Una volta che la sceneggiatura sarà completa, si passerà ai casting.

La buona notizia è che tutto ciò sta succedendo davvero, la cattiva è che non sappiamo quanto ci vorrà per finalizzare il tutto.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020