La Sony sviluppa i nuovi film Marvel su Nightwatch, Silk, Jackpot, la Gatta Nera e Silver Sable

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La Sony sta sviluppando nuovi film Marvel su Nightwatch, Silk e Jackpot.

Come precedentemente annunciato, Spike Lee (Oldboy) è stato ingaggiato per dirigere Nightwatch. Cheo Hodari Coker, showrunner di Luke Cage e sceneggiatore di Creed 2, sta scrivendo il film. La bozza precedente è stata scritta da Edward Ricourt (Now you see me, Wayward Pines, Jessica Jones).

Palak Patel vicepresidente esecutivo della Sony sarà il produttore esecutivo.

Nightwatch racconta la storia del dr. Kevin Trench che si ritrova catapultato nel mondo dei supereroi dopo aver salvato una versione più vecchia di se stesso. Il costume di Nightwatch gli consente di cambiare forma e diventare invisibile.

Secondo precedenti voci di corridoio, Nightwatch sarebbe dovuto apparire in Spider-Man: Homecoming.

Silk sarà prodotto da Amy Pascal (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Into the Spider-Verse, Venom). Il personaggio è stato creato da Dan Slott ed ha debuttato nel 2014. La studentessa liceale Cindy Moon è stata morsa dallo stesso ragno radioattivo che conferì i poteri a Peter Parker. Cindy Moon è interpretata da Tiffany Espensen in Spider-Man: Homecoming ed è ricomparsa brevemente in Avengers: Infinity War.

Ci sono due versioni di Jackpot nel Marvel Universe, entrambe create da Dan Slott e comparse tra il 2007 e il 2008. Sara Ehret ha ottenuto dei superpoteri attraverso un esperimento genetico andato storto. Si arruolò nell’Iniziativa ma abbandonò presto l’attività di supereroina. Alana Jobson, una giovane con precedenti per possesso di stupefacenti, comprò la licenza e l’identità di Jackpot da Sara diventando la seconda incarnazione della vigilante, potenziata da un cocktail di droghe.

Leggi anche:  Avengers Infinity War: Sebastian Stan torna a parlare sul futuro del suo personaggio

Era inoltre stato annunciato Silver & Black, team-up tra Silver Sable e la Gatta Nera. A quanto pare, la Sony avrebbe deciso di realizzare due stand-alone separati sulle rispettive supereroine.

Lo Spider-verse Sony si aprirà con Venom, il film di Ruben Flesicher con Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams; e proseguirà con l’horror sovrannaturale Morbius the Living Vampire con Jared Leto nel ruolo del protagonista.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

The Walking Dead: il primo teaser trailer del film su Rick Grimes!

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Grimjack: i fratelli Russo producono il film dal fumetto di John Ostrander

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

La Battaglia dei Pianeti: i fratelli Russo al lavoro sul film

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Halloween: annunciati i due sequel per il 2020 e 2021

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Men in Black International Recensione, Alieno buono, alieno cattivo

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Cats: ecco il trailer del film con Taylor Swift e Judith Dench

Sara Susanna18 Luglio 2019