La Sirenetta: Daveed Diggs sarà Sebastian nel live-action Disney

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attore e rapper Daveed Diggs (Snowpiercer) presterà la voce al granchio Sebastian nella trasposizione live-action de La Sirenetta, il classico d’animazione Disney del 1989 diretto da John Musker e Ron Clements.

Leggi anche:  Animali Fantastici e Dove Trovarli: Previsto un fan event a Roma il 13 Ottobre

La cantante Halle Bailey interpreterà Ariel. Graham Philips (The Good Wife) sarà il Principe Eric. Melissa McCarthy (Le amiche della sposa, Spy) sarà Ursula, la Strega del Mare. Nel cast anche Jacob Tremblay e Awkwafina. Javier Bardem (Dune) sarà Re Tritone. John Stamos sarà Chef Louis.

Rob Marshall dirigerà il film. Candidato all’Oscar per Chicago, il regista ha già collaborato con la Disney dirigendo Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the woods e Il Ritorno di Mary Poppins.

Il live-action presenterà alcune delle canzoni del film originale ed alcune nuove realizzate da Lin-Manuel Miranda e Alan Menken. Miranda sarà anche il produttore del film insieme a Marc Platt.

Ariel è una sirenetta dallo spirito libero che sogna di diventare Principessa ed entrare a far parte del mondo degli umani. Dopo aver coraggiosamente stretto un patto con Ursula, una subdola strega del mare, Ariel è pronta a imbarcarsi nell’avventura che cambierà per sempre la sua vita. Con i simpaticissimi amici Flounder e Sebastian al suo fianco, Ariel avrà bisogno di tutto il coraggio e la determinazione per portare la pace tra terra e mare.

Tra le prossime trasposizioni live-action della Disney figurano Il Libro della Giungla 2, Crudelia, Maleficent 2, Mulan, Pinocchio, Una Notte sul Monte Calvo e La Spada nella Roccia. E’ in corso di sviluppo anche un film su Campanellino con Reese Whiterspoon e una trasposizione di Peter Pan diretta da David Lowery ma non è dato sapere se saranno collegati.

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il classico d’animazione originale, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020