La Nuova Trilogia impedisce lo spinoff su Obi-Wan Kenobi?

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’acquisizione da parte di Disney ha portato un vero e proprio rinascimento del franchise di Star Wars, con la realizzazione non solo di una nuova trilogia, ma di una serie di spinoff cinematografici legati all’universo creato da George Lucas. Sotto l’etichetta Star Wars Anthology abbiamo infatti l’imminente Rogue One, nei cinema dal 14 Dicembre ed il già annunciato film di Han Solo. Sarebbe del tutto lecito quindi aspettarsi un film dedicato ad uno dei personaggi più amati dai fan, il celebre maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, conosciuto sia per l’interpretazione di Alec Guinness nella trilogia originale, sia dall’ottimo Ewan McGregor nella trilogia prequel.

star-wars-revenge-of-the-sith-ewan-mcgregor-obi-wan-kenobi

Generando gioia e attesa nell’animo della fanbase della serie, McGregor ha infatti dichiarato alla rivista francese Premiere la sua volontà di interpretare la storia del Jedi non raccontata, approfittando dell’età dell’attore, ormai 45enne, a suo dire adatto per essere nuovamente scelto per eventuali altre pellicole.

Cosa ferma dunque la produzione di un simile e così desiderato spinoff?

Pare che la causa sia da ricercarsi nei prossimi due episodi della serie principale. Di questa opinione è lo scrittore Anthony Breznican, che ha spiegato le sue motivazioni in una recente intervista. Lo scrittore ammette di aver sentito dei rumors su come un eventuale spinoff dedicato al Jedi conterrebbe dei riferimenti ai prossimi due film, e viceversa. Rimane dunque da capire cosa potrebbe esserci di legato alla figura di Obi-Wan in Episodio VIII e in Episodio IX.

star-wars-8-un-nuovo-scioccante-rumor-sulle-origini-di-rey

La risposta potrebbe essere legata a Rey. La giovane Jedi, protagonista di questa trilogia, ha infatti un passato ancora totalmente sconosciuto su cui si è speculato fin dall’uscita del film lo scorso Dicembre. Chi sono i genitori della ragazza? Le ipotesi che vanno per la maggiore puntano su una sua parentela con alcuni dei personaggi più celebri della serie, come Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi. Soprattutto nel secondo caso appare evidente come sia assolutamente da evitare uno spinoff sul maestro Jedi fino a che non sarà conosciuta tutta la verità su Rey.

In attesa di scoprire la verità nei prossimi episodi principali della serie, vi ricordiamo di non mancare l’uscita di Rogue One questo Dicembre!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020