La La Land vince l’Oscar come Miglior Film, ma è solo un errore

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

La notte degli Oscar è uno dei momenti più importanti nella vita di un film per via del riconoscimento di tutto il lavoro che c’è nella sua realizzazione. Inutile dirlo, il premio più ambito è proprio quello di Miglior Film e molti di noi hanno dato per scontato che il premio sarebbe andato a La La Land, forte delle sue quattordici candidature e dei risultati ai Golden Globe.

Quando, tra l’imbarazzo di Warren BeattyFaye Dunaway annuncia La La Land come Miglior Film, non ci sono stati dubbi di sorta e si è percepito il tutto come coronazione del favore della critica e del pubblico. Peccato fosse il film sbagliato. Il vero vincitore del premio Oscar come Miglior Film è Moonlight di Barry Jenkins e l’annuncio, purtroppo, non è stato dato prima che tutto il cast del film sbagliato si radunasse sul palco.

L’errore e la confusione di Warren Beatty sembrano dovuti dalla consegna della busta sbagliata. L’ex regista e produttore sembra abbia ricevuto ed aperto la busta con il premio per Miglior Attrice Protagonista, cosa che ovviamente l’ha fermato da dare l’annuncio, mentre Faye Dunaway avrebbe letto semplicemente il nome del film, per togliere entrambi dal momento d’imbarazzo.

Figuraccia a parte, Moonlight è un film scritto e diretto da Barry Jenkins, basato sull’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney. Il film ci parla di Chiron, nero omosessuale che cerca di fuggire dalla droga e dalla povertà, attraverso tre decadi della sua vita. Non abbiamo dubbi che il film di Barry Jenkins si meriti il premio, peccato solo per il modo in cui è stato annunciato.

Per tutti gli altri premi Oscar assegnati, potete leggere il nostro articolo a riguardo.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020