La Disney ipotizza un cartone con una principessa omosessuale

Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso degli anni la produzione Disney è sicuramente cambiata e maturata di generazione in generazione. Nonostante i numerosi cambiamenti e miglioramenti, i temi principali delle storie restano l’amore, l’amicizia, la lealtà, il coraggio e i legami familiari… Tutti valori positivi con i quali vorremmo crescere anche le nuove generazioni.

Ci sono stati cambiamenti di ogni genere, dalle storie alla grafica, dai temi trattati alle relazioni fra i personaggi. Di recente la Disney si è avvicinata molto alle richieste della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender), che insistono nel voler un eroe che più si avvicina alla realtà: e se ci fosse una principessa con preferenze diverse dal classico stereotipo?

 

Ecco che la Disney ha iniziato ad ipotizzare un nuovo cartone animato, una nuova storia che parla di una principessa omosessuale.

Secondo alcuni rumor del web, una possibile scelta ricadrebbe sul sequel di Frozen, dove non vi sarebbe più la principessa/regina Elsa in cerca di un re ma di una regina. Una fan-art ci mostra una delle pretendenti scelte per la regina del ghiaccio. I registi di Frozen, Chris Buck e Jennifer Lee, hanno sottolineato che la Disney non ha mai fatto discriminazioni tra le diverse realtà.

Un amore così di certo non sarebbe il primo: anche se in modo molto velato, ci ricordiamo tutti delle tendenze di Le Tont della Bella e la Bestia: un rapporto che va ben oltre l’amicizia con l’arrogante belloccio del paese Gastòn.

Considerando che la Disney gestisce un mondo che riguarda soprattutto i bambini, pieno di valori, siamo sicuri di essere pronti per una notizia del genere?

Ci raccontano, ogni giorno, storie piene di discriminazioni ed odio che risalgono ad ogni parte del mondo… Forse è il momento di dare una svolta a questa situazione partendo dalle cose più semplici, partendo da una storia, ad esempio.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020