Kong: Skull Island nasconde diverse citazioni videoludiche, le avevate notate?

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Che Jordan Vogt-Roberts fosse un appassionato amante dei videogiochi era ormai chiaro dalla sua difesa del media come forma d’arte, ma che la sua cultura videoludica si fosse riversata in Kong: Skull Island è passato inosservato per molti.

Abbastanza meravigliato da questi omaggi non notati, Vogt-Roberts ha iniziato a svelarne una parte sul suo profilo twitter, come l’ispirazione visuale presa da The Journey o il lavoro fatto sugli elmi ispirandosi a Gundam, Megaman e Metroid e quello sul simbolo degli The Sky Devils ispirato a The Legend of Zelda.

Queste sono solo alcune delle citazioni e omaggi che il regista ha voluto inserire all’intero del suo film, con un lavoro certosino e tanto sottile da trarne elementi originali che, appunto, omaggiano la sua passione anziché proporla violentemente agli spettatori.

Alla fine, l’orgoglio per il proprio lavoro ha preso il sopravvento sulla consapevolezza di aver ben conciliato le diverse arti e Vogt-Roberts ha quindi deciso di far notare i primi omaggi e citazioni, lasciando il resto della caccia al tesoro agli spettatori più attenti e con la comune passione per i videogiochi.

Vi ricordiamo che Kong: Skull Island è il più recente film incentrato su King Kong, prodotto da Warner Bros. e Legendary Pictures, di cui potete leggere la nostra recensione e che vi consigliamo di rivedere dopo aver scoperto questo suo nuovo piccolo segreto.

Fonte: Jordan Vogt-Roberts

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020