Kojima incontra il regista di Metal Gear

Cinema
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva un film di Metal Gear Solid diretto dal regista di Kong Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, che sta facendo i giusti passi per farlo diventare realtà al più presto anche se è troppo presto per dire se spezzerà la maledizione del video gioco. E’ incoraggiante sapere che ha lavorato a fianco (o almeno consultandosi) con il creatore di Metal Gear Hideo Kojima sul film all’inizio del processo di produzione e questo può solo aiutare.

Recentemente ha tenuto un incontro video con Kojima per discutere presumibilmente del film, e sì, va tutto bene. Ma la storia più grande e più importante qui è la tazza che Kojima ha portato all’incontro. Vogt-Roberts ha condiviso uno screencap della sua sessione video con Kojima e questo include la tazza dall’aspetto strano. Ci abbiamo pensato e ci chiediamo tuttora se quello che vediamo è una specie di coperchio pazzesco in cima per mantenere la bevanda calda. E lo stesso design: di cosa si tratta?

Su una nota più seria, nell’agosto dello scorso anno, Vogt-Roberts ha detto che il film di Metal Gear stava subendo una rielaborazione della sceneggiatura per renderla più in linea con ciò che i fan vogliono vedere. Ha ricordato un incontro importante con i dirigenti della Sony Pictures in cui hanno preso in considerazione le sue riflessioni su come il film, al momento, avrebbe potuto seguire la strada sbagliata.

Sono stato in grado di andare da loro e dire, ‘Fermiamoci dove siamo, perché penso che stiamo andando verso una direzione che non cattura appieno perché la gente ama questo gioco, quale sia la voce di Kojima, perché le persone che hanno giocato questo gioco per decenni lo amano, perché le persone che non hanno mai giocato a questo gioco lo adoreranno “, ha detto Vogt-Roberts. “Sono stato in grado di dire, ‘Pensiamo davvero se stiamo realizzando la versione di Metal Gear più vera, più spalle al muro di così- la versione più Kojima. E anche se questo significa che ce la facciamo con un po’ meno soldi, facciamo la versione di ciò che è vero per quello che è, pienamente impegnato a quello che è la voce di Kojima.’

Vogt-Roberts, che è chiaramente passionale e ben informato sul franchise di Metal Gear Solid, ha anche raccontato il motivo per cui pensa che i film di videogiochi siano venuti meno nel corso degli anni .

“Penso che [i cineasti] abbiano guardato un film di videogiochi e abbiano detto, ‘Oh, questo è appariscente! È bello!’ … e c’è pochissimo desiderio di capire veramente il tono e l’atmosfera“, ha detto. “Gran parte di questo non è completamente impegnata nel materiale di partenza, essendo in grado di dire ‘No, questo è ciò che rende questo grande, quindi cerchiamo di capire come lo traduciamo’“.

È ancora all’inizio del film solido di Metal Gear. Non ci sono informazioni a riguardo di una data di uscita o un cast, ma ovviamente ci aggiorneremo di continuo su tutte le notizie a riguardo. Vogt-Roberts ha una certa familiarità con le produzioni di videogiochi, ha già diretto il Live-action di Destiny 2 New Legends Will Rise.

Per quanto riguarda la serie Metal Gear, l’ultima puntata è Metal Gear Survive, che è stata lanciata a febbraio per un tiepido ricevimento critica. Fu la prima nuova release della serie di lunga data dopo la partenza di Kojima da Konami. Kojima ora sta lavorando al gioco PS4 Death Stranding con la nuova versione del suo studio Kojima Productions.

Altri articoli in Cinema

Spider-Man 3: Sony rinvia le riprese del film con Tom Holland a causa del coronavirus

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Sony Pictures: Lo studio rinvia a data da destinarsi lo spin-off di Spider-Man del 2021

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Black Widow: Lorne Balfe sostituirà Alexandre Desplat alla colonna sonora originale

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Morbius: Sony Pictures rinvia l’uscita del film con Jared Leto al 2021 a causa del coronavirus

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Spider-Man 3: Seamus McGarvey (The Avengers) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Black Widow: David Harbour pensa che sarebbe “divertente” vedere il film su Disney+

Alessio Lonigro31 Marzo 2020