Knives Out 2, confermato il sequel e via alla pre-produzione

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Viene confermato che Knives Out 2 avanza alla Lionsgate. A novembre, Lionsgate ha distribuito Knives Out di Rian Johnson, un omicidio misterioso nello stile dei film classici di whodunit ma ambientato nell’era moderna e attingendo all’attuale zeitgeist culturale. Con un cast stellare che include artisti del calibro di Christopher Plummer, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Chris Evans e Danel Craig, le recensioni di Knives Out sono state straordinariamente positive e il film si è trasformato in un successo clamoroso grazie in parte al film recensioni e il passaparola.

In effetti, Knives Out è stato un tale successo che i fan hanno richiesto un sequel da qualche tempo. Prima ancora che il film uscisse, Johnson ha preso in giro il fatto che avesse già idee per un potenziale sequel di Knives Out in cui Daniel Craig torna come detective del film, Benoit Blanc. Mentre Knives Out continuava ad avere successo al botteghino, anche a distanza di mesi dalla sua uscita iniziale, la domanda se si sarebbe trasformato in un sequel quando Lionsgate avrebbe dato il via libera. Ora i fan non devono più attendere la conferma di Knives Out 2. Oggi, Deadline riferisce che Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, ha confermato che lo studio sta ufficialmente andando avanti con un sequel di Knives Out. Johnson dovrebbe tornare per il sequel e, in effetti, il regista ha confermato che stava già lavorando alla sceneggiatura di Knives Out 2 il mese scorso. La scadenza riporta inoltre che Feltheimer ha lasciato intendere che un “inizio di produzione” per il sequel di Knives Out è “imminente“.

Leggi anche:  Knives Out - Cena con delitto: in arrivo il sequel con Daniel Craig pronto a tornare

Al successo critico, a Knives Out viene aggiunto un successo al botteghino, avendo guadagnato $ 294 milioni in tutto il mondo con un budget di soli $ 40 milioni. Di conseguenza, non sorprende che Lionsgate voglia espandere Knives Out in un franchising, fidandosi della visione di Johnson per un sequel. Se la produzione avanza su Knives Out 2 rapidamente come indicato da Feltheimer, il sequel potrebbe arrivare nelle sale prima di quanto i fan si aspettino. Una rapida inversione di tendenza potrebbe anche continuare a distogliere Johnson dalla trilogia di Star Wars che sta ancora sviluppando. Ma con Lucasfilm che attualmente si concentra maggiormente sugli show televisivi di Star Wars, sicuramente c’è tempo per Johnson di tornare nella galassia molto, molto dopo il suo prossimo whodunnit con Benoit Blanc.

Fonte: SR

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020