Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kevin Smith non si smentisce proprio mai nelle sue idee bizzarre. Ultimamente durante un podcast di Fatman on Batman, nel corso di una discussione sull’accento inglese di David Harewood nella serie tv Supergirl, Kevin ha iniziato a canticchiare la canzone “Portobello Road”, una delle canzoni del film Disney Pomi d’Ottone e Manici di Scopa. Potete vedere il video per intero in cima all’articolo.

Nello specifico l’attore recitava il ritornello: “Quante stupende ricchezze ci son! Troverai ricordi di ogni generazion, sulle bancarelle di Portobello Road!” (adesso sfido i fan storici del film a dire di non aver letto la strofa cantando!)

Kevin Smith ha così improvvisamente dichiarato che sarebbe ben disposto a dirigere un remake del celebre film del 1971 ed addirittura con gli stessi protagonisti di allora: Angela Lansbury e David Tomlinson.

kevin smith

Purtroppo sappiamo che David Tomlison, protagonista anche di Mary Poppins, non è più in vita, ma che dire di Angela Lansbury? L’indomita Miss Price tornerebbe per una parte in un eventuale remake? Probabilmente non interpreterebbe lo stesso ruolo di allora, ma anche solo rivederla per un cameo potrebbe essere divertente. A proposito delle possibilità del remake Kevin Smith ha affermato:

Si potrebbe benissimo rifare oggi. Quel film, oggi, funzionerebbe alla grande. In un mondo dove la Disney ti rifà ‘Elliott il Drago’ Invisibile e tutta quella roba, cazzo se spingerei per un remake di ‘Pomi d’Ottone e Manici di Scopa!

kevin smith

Non dimentichiamoci che presto anche Mary Poppins arriverà nei cinema con un remake, anche se nel suo caso si potrebbe parlare più di un reboot. Ma dal momento che la Disney degli ultimi anni spende moltissimo tempo e soldi in produzioni che rievocano i classici senza tempo, di cui i già citati Mary Poppins ed Il drago invisibile, o il prossimo Beauty and Beast, nulla impedisce che anche per Pomi d’Ottone si possa fare altrettanto. Chissà che le parole di Kevin Smith in merito non abbiamo già innescato qualcosa e la Disney sia già all’opera. In tal caso se le news dovessero trapelare saremo i primi a dirvelo, nel frattempo continuate a seguirci su Nerdplanet.it!

Altri articoli in Cinema

Kit Harington in trattative per entrare nel Marvel Universe cinematografico

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Svelato il Jet Trooper!

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

Lilli e il vagabondo: il poster del live-action

Sara Susanna23 Agosto 2019

Vedova Nera: Scarlett Johansson con il nuovo costume nelle foto dal set

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

George Young sarà il protagonista del nuovo horror di James Wan

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

G.I. Joe: Andrew Koji sarà Storm Shadow nello spin-off su Snake Eyes

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019