Cinema
Marta Consalvi

Tempo di lettura: 1 minuto

In occasione dei 35 anni dalla pubblicazione del manga originale da cui è tratto, il guerriero tutto muscoli sbarca sul grande schermo con “La leggenda di Hokuto”, un film remastered in HD dell’omonima pellicola uscita nel 2008.

Chiunque sia nato negli anni ottanta non può non essersi imbattuto in Kenshiro e aver seguito le sue mille avventure. Per chi invece, conosce questo nome solo di fama o per sentito dire, è necessario un breve riassunto.

Kenshiro Kasumi è  il legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto. Un combattente nato dal carattere temprato dagli innumerevoli scontri che disputerà lungo tutto il suo percorso. Grazie a questa determinazione e ad un’innata abilità, Ken riuscirà a padroneggiare al meglio ogni tecnica della sua scuola di provenienza. Nel corso della storia, Il Guerriero, diventa sempre più abile, affinando le proprie capacità grazie allo scontro con avversari temibili; il suo colpo più potente è la Trasmigrazione attraverso Satori, tecnica con la quale è in grado di entrare in contatto con gli spiriti di alleati morti o avversari battuti (ovvero Toki, Rei, Shu, Shin, Ryuga e Souther) diventando tanto forte da spaventare persino il terribile Raoul, autoproclamatosi Il Re di Hokuto.

Kenshiro è un’anima gentile (ciò è confermato dalla sua premura nei confronti dei suoi giovani compagni di viaggio Lynn e Bart o dall’amore per Julia) e malinconica (per la perdita di quest’ultima e di tanti compagni, morti in battaglia), che ha deciso di dedicare tutta la sua vita nel trasformare “le lacrime in sorrisi”, mettendo la sua enorme forza al servizio di chi non si può difendere.

Il 25 e 26 settembre, il Guerriero più amato di tutti tornerà al cinema. Oltre un milione di appassionati non aspettano altro che il ritorno del loro eroe.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020