Keanu Reeves svela il titolo ufficiale per John Wick 3

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato svelato il titolo del terzo John Wick direttamente da Keanu Reeves, protagonista di questo come dei due precedenti episodi. Parlando infatti con ComingSoon.net, Keanu Reeves ha annunciato che il titolo del film sarà John Wick: Parabellum. Come ha spiegato chiaramente l’attore, la parola “parabellum” viene direttamente dal latino e tradotta significa “preparati alla guerra”. Il significato, come è noto da molti scrittori di epoca romana, allude al proverbio latino “Si vis pacem, para bellum” che vuol dire “se vuoi la pace, preparati alla guerra”.

John Wick

Chad Stahelski ritornerà a dirigere questa terza pellicola su John Wick, mentre la sceneggiatura per ora è passata di mano ben quattro volte, il che non è necessariamente un male, ma molto probabilmente nemmeno una delle notizie più rosee; infatti se ne sono occupati Derek Kolstad, Shay Hatten, Chris Collins e Marc Abrams. John Wick: Parabellum è attualmente in produzione e le riprese sono ancora in corso. Sappiamo che la storia riprenderà proprio dal punto in cui il secondo episodio si era fermato, con Wick in fuga con addosso una taglia di quattordici milioni di dollari da parte dell’ormai defunto Santino D’Antonio ed un bando da qualsiasi luogo affiliato al Continental proprio dopo che Wick aveva assassinato D’Antonio al suo interno, violando una della sacre regole dell’albergo.

John Wick

Tutti vogliono morto John Wick e le prime fasi di questo terzo film dovrebbero mostrare proprio la fuga del protagonista da New York. L’arrivo della pellicola nei cinema americani è prevista per il 17 maggio 2019, mentre in Italia dovrebbe giungere intorno a quella data, ma ancora manca l’ufficializzazione. Il cast vede il ritorno di volti già noti, ma anche l’introduzione di nuovi membri: Halle Berry, Ian McShane, Lawrence Fishburne, Common, Ruby Rose, Lance Reddick, Hiroyuki Sanada, Anjelica HustonAsia Kate DillonMark DacascosJason MantzoukasYayan RuhianCecep Arif Rahman e Tiger Hu Chen. I primi due film sono invece disponibili in Blu-Ray, DVD ed in digitale.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020