È stato svelato il titolo del terzo John Wick direttamente da Keanu Reeves, protagonista di questo come dei due precedenti episodi. Parlando infatti con ComingSoon.net, Keanu Reeves ha annunciato che il titolo del film sarà John Wick: Parabellum. Come ha spiegato chiaramente l’attore, la parola “parabellum” viene direttamente dal latino e tradotta significa “preparati alla guerra”. Il significato, come è noto da molti scrittori di epoca romana, allude al proverbio latino “Si vis pacem, para bellum” che vuol dire “se vuoi la pace, preparati alla guerra”.

Chad Stahelski ritornerà a dirigere questa terza pellicola su John Wick, mentre la sceneggiatura per ora è passata di mano ben quattro volte, il che non è necessariamente un male, ma molto probabilmente nemmeno una delle notizie più rosee; infatti se ne sono occupati Derek Kolstad, Shay Hatten, Chris Collins e Marc Abrams. John Wick: Parabellum è attualmente in produzione e le riprese sono ancora in corso. Sappiamo che la storia riprenderà proprio dal punto in cui il secondo episodio si era fermato, con Wick in fuga con addosso una taglia di quattordici milioni di dollari da parte dell’ormai defunto Santino D’Antonio ed un bando da qualsiasi luogo affiliato al Continental proprio dopo che Wick aveva assassinato D’Antonio al suo interno, violando una della sacre regole dell’albergo.

Tutti vogliono morto John Wick e le prime fasi di questo terzo film dovrebbero mostrare proprio la fuga del protagonista da New York. L’arrivo della pellicola nei cinema americani è prevista per il 17 maggio 2019, mentre in Italia dovrebbe giungere intorno a quella data, ma ancora manca l’ufficializzazione. Il cast vede il ritorno di volti già noti, ma anche l’introduzione di nuovi membri: Halle Berry, Ian McShane, Lawrence Fishburne, Common, Ruby Rose, Lance Reddick, Hiroyuki Sanada, Anjelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos, Jason Mantzoukas, Yayan Ruhian, Cecep Arif Rahman e Tiger Hu Chen. I primi due film sono invece disponibili in Blu-Ray, DVD ed in digitale.
Fonte: heroichollywood.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS