Justice League Dark – In arrivo un nuovo progetto cinematografico?

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il DC Universe è in continua espansione nel mondo del cinema, ad oggi infatti sembra tornare a galla un vecchio rumor che circola da molto, e che riguarda un altro progetto legato alle storie della Justice League: parliamo di Justice League Dark, pellicola corale dedicata ai personaggi più oscuri della casa editrice e che fino ad ora non ha ancora visto la luce, nonostante se ne parli da parecchio.

La Justice League Dark, è nei fumetti un gruppo di supereroi composto dai membri più soprannaturali dell’Universo DCJohn Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, Changing Man e Zatanna. Il gruppo entra in azione prevalentemente per risolvere situazioni che la Justice League tradizionale considera non abbastanza degne di nota.

justice league dark
Dopo l’abbandono di Guillermo Del Toro, che ha sviluppato un progetto per un po’, la regia è stata affidata a Doug Liman, che successivamente l’ha abbandonato per motivi poco chiari.

In seguito la Warner Bros ha tentato di cercare un rimpiazzo adeguato, con Andy Muschietti (It) in prima linea, trattandosi di un film dalle tinte horror, ma sembra che anche Muschietti abbia rifiutato.


Ultimamente sono circolati altri nomi ma, secondo Justin Kroll, della rivista Variety, i lavori del film di Justice League Dark avrebbero fatto un passo indietro, tornando nella fase di redazione completa dello script, dal momento che il lavoro emerso fino ad ora non risponde ai canoni richiesti dai dirigenti dello studio.

Dunque anche se un film probabilmente è in cantiere, alla Warner non sono ancora pronti a mandarlo in pre-produzione.

Ad oggi, Justice League Dark è in una fase di stallo e molto probabilmente ci rimarrà finchè non verrà fuori il regista o lo sceneggiatore adeguato a portare avanti il film.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020