Jurassic World 3: rivelato il titolo del nuovo film

Cinema
Vincenzo Gargano

Tempo di lettura: 2 minuti

Come riportato dal articolo originale del film il co-sceneggiatore Colin Trevorrowconferma ufficialmente il titolo del nuovo Jurassic World 3, (Jurassic World: Dominion) all’inizio delle riprese.

Collin Trevorrow ha confermato il titolo ufficiale del nuovo Jurassic World 3 – Jurassic World: Dominion. Cinque anni dopo aver riportato in vita il “franchise” di Jurassic Park con Jurassic World, Trevor sta tornando al timone per la terza e ultima entrata nella sua trilogia di sequel. Chris Pratt e Bryce Dallas Howardriprenderanno i loro ruoli nei precedenti due film di Jurassic World con Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. 

Leggi anche:  Dreams Recensione, l'immaginazione non ha limiti

I dettagli della trama sono ancora nascosti in questo momento, ma si prevede che Trevorrowe la sua co-scrittrice Emily Carmichael, (Pacific Rim Uprising) ripagheranno il finale di Jurassic World: Fallen Kingdom del 2018. Quel film si concluse con i dinosauri sopravvissuti di Isla Nublar scatenati sulla civiltà umana, scatenando il caos lungo le strade. Ma ora si sta preparando per il prossimo film di Jurassic, che finalmente ha un titolo ufficiale.

Leggi anche:  Samurai Shodown: il titolo è finalmente disponibile per Nintendo Switch

Trevorrow è arrivato su Twitter per rivelare che Jurassic World: Dominion ha iniziato ufficialmente le riprese, ma la cosa più interessante è quella di notare il logo e le scritte Dominion realizzate con lo stesso stile del primo Jurassic Park e non nello schema grigio-blu dei precedenti film di Jurassic World. Questo potrebbe sta a sottolineare l’idea che il film è la conclusione per la saga giurassica più grande e non solo, anche per la trilogia del sequel.

Il titolo Dominion sembra un riferimento piuttosto diretto alla storia del film, che parla di umani che combattono i dinosauri per il dominio della terra. Certo, non sarà una guerra in piena regola; anche perché non c’erano molti dinosauri sopravvissuti all’eruzione vulcanica di Isla Nublar e liberati dalla fine del “Regno Caduto“, quindi l’umanità ha sicuramente il sopravvento. Anche così, Jurassic World 3 ha il potenziale per rendere il franchise globale per la prima volta, a differenza dei precedenti film. Ciò potrebbe spiegare che personaggi come il Dr. Alan Grant Ellie Sattler, siano tornati all’azione che non hanno messo mai piedi su un’isola popolata da dinosauri dal Jurassic Park III del 2001.

Ad ogni modo ci sono, tutti gli ingredienti, di quello che potrebbe essere un “thriller scientifico” molto eccitante ( come Trevorrow ha descritto Dominion), che porta la saga di Jurassic Park a sei film e ad una conclusione soddisfacente.

Fonte: ScreenRant

Altri articoli in Cinema

Black Widow: Kevin Feige e Scarlett Johansson sul “grande cambio di registro” della pellicola

Alessio Lonigro6 Aprile 2020

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Natasha Lyonne sarà presente nel film?

Alessio Lonigro5 Aprile 2020

Marvel Studios: La produzione dei film e delle serie per Disney+ ripartirà a settembre?

Alessio Lonigro5 Aprile 2020

Luke Cage: Quentin Tarantino spiega per quale motivo non ha più diretto il film negli anni ’90

Alessio Lonigro5 Aprile 2020

Gli Eterni: Salma Hayek rivela che il suo personaggio è il leader del supergruppo

Alessio Lonigro5 Aprile 2020

Ant-Man 3: Paul Rudd ha scritto una bozza dello script con M.O.D.O.K. e gli Young Avengers?

Alessio Lonigro4 Aprile 2020