Jurassic World: Il Regno Distrutto incassa 145 milioni di dollari all’apertura

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il franchise di Jurassic Park continua ad impressionare con il nuovo capitolo della saga, Jurassic World: Il Regno Distrutto, che riesce ad incassare ben 145 milioni di dollari dopo il suo primo fine settimana di apertura. La pellicola ha iniziato il suo periodo di proiezioni la settimana passata e già nei soli primi due giorni è stata in grado di macinare al botteghino ben 39 milioni di dollari. Si tratta di cifre che ancora non riflettono quello che sarà tuttavia il guadagno finale dal momento che il film non è ancora uscito negli Stati Uniti, ma solo nel resto del mondo.

Jurassic World: Il Regno Distrutto

A quanto pare l’idea di farlo arrivare un po’ prima dell’inizio dei mondiali di calcio è stata una mossa vincente, dato che le stesse aziende produttrici temevano il confronto con l’evento sportivo più seguito di sempre. Si tratta comunque di una serie di film che ha sempre incassato moltissimo ad ogni sua iterazione, basti pensare che il primo fu per svariato tempo la pellicola con l’incasso maggiore al mondo, prima di essere battuta da Titanic di James Cameron nel 1997. Venti anni dopo Jurassic World, diretto da Colin Trevorrow, è riuscito a bissare i precedenti successi e sembra che Jurassic World: Il Regno Distrutto, riuscirà a raccogliere moltissimo denaro durante le sue proiezioni nei cinema di tutto il mondo.

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Tempo fa inoltre erano state fatte delle previsioni di incassi per il nuovo capitolo della serie Jurassic Park che si aggiravano tra un minimo di 130 milioni di dollari ed un massimo di 150 milioni. Le previsioni sono state esatte, anche se a stupire non è tanto che la cifra effettiva si avvicini più al limite alto dei pronostici, quanto più che questa cifra venga dal solo mercato internazionale e casalingo, cioè statunitense, dove di solito si hanno i maggiori riscontri.

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Diretto da J.A. Bayona, Jurassic World: Il Regno Distrutto vede nel cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Ted Levine, Geraldine Chaplin, James Cromwell, Jeff GoldblumB. D. Wong. Il film è già disponibile nei cinema italiani, mentre in quelli americani giungerà solo il 22 giugno 2018.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

X-Men – Apocalisse: Lana Condor rompe il silenzio sullo scarso minutaggio di Jubilee

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020

Gli Eterni: Sersi e il Cavaliere Nero saranno i protagonisti del nuovo film dei Marvel Studios?

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020

Spider-Woman: Un indizio anticipa che il film sarà maggiormente collegato al MCU?

Alessio Lonigro16 Febbraio 2020

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Il film sarà girato presso i Longcross Studios

Alessio Lonigro15 Febbraio 2020

Moon Knight: Oliver Jackson-Cohen commenta i fantacasting per il ruolo di Marc Spector

Alessio Lonigro15 Febbraio 2020

Ant-Man 3: Michael Peña non sa se Luis avrà un costume nel terzo film

Alessio Lonigro14 Febbraio 2020