Jurassic World 2 – Prima immagine ufficiale del logo. Trailer a breve?

Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Tempo di lettura: 1 minuto

Le riprese di Jurassic World II sono quasi concluse. Per celebrare la fine dei lavori, in una festa tenutasi al Natural History Museum di Londra, sono stati mostrati per la prima volta il logo ufficiale del film ed alcune inedite scene della pellicola. Tutto ciò fa presagire un imminente rilascio del primo teaser trailer.

L’immagine del logo ed un breve filmato dal set sono stati postati su Twitter da Reel News Hawaii, sito di news dedicato al mondo cinematografico nelle famose isole, dove si sono svolte le riprese.

Come di può vedere, il logo riprende il concept già utilizzato per Jurassic Park III (2001), con il font ormai classico ed il numero in caratteri romani raffigurato come delle lacerazioni provocate da due artigli. Esplicita citazione o semplicemente ripresa di un design iconico dal primo franchise?

Jurassic World II è il sequel di Jurassic World, colossal campione d’incassi nel 2015; ancora pochi i dettagli sulla trama: probabilmente sarà ambientato alcuni anni dopo gli eventi del primo film.

La pellicola è prodotta da Universal Pictures e Amblin Entertainment. Responsabile della regia è Juan Antonio Bayona (The Orphanage, Penny Dreadful), mentre la sceneggiatura è affidata all’ormai coppia fissa Colin Trevorrow (Jurassic World, Star Wars: Episodio IX) e Dereck Connolly. Le riprese si sono svolte soprattutto nei Pinewood Studios (Regno Unito) e nelle Isole Hawaii.

Membri di spicco del cast sono Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, protagonisti del primo film. Soprattutto, però, si assisterà all’eclatante ritorno, dopo una lunghissima assenza, di un veterano della prima saga dei Park: Jeff Goldblum, che tornerà a vestire i panni del “caosologo” Ian Malcolm.

Il film verrà rilasciato nei cinema statunitensi il 22 giugno 2018. Non c’è ancora una data ufficiale per l’uscita italiana.

Altri articoli in Cinema

Star Wars: Kevin Feige produrrà un film della saga grazie a Spider-Man

Alessio Lonigro21 Novembre 2019

Emma: il teaser trailer del film con Anya Taylor-Joy

Sara Susanna21 Novembre 2019

Avengers: Endgame – Gli sceneggiatori sugli archi narrativi di Captain America e Iron Man

Alessio Lonigro21 Novembre 2019

Avengers: Endgame – La colonna sonora del film nominata ai Grammy Awards

Alessio Lonigro21 Novembre 2019

Spider-Man: Far From Home – Il Primo Ministro chiede i danni agli USA per la distruzione di Londra

Alessio Lonigro21 Novembre 2019

Senza rimorso: il teaser trailer del film di Stefano Sollima dal romanzo di Tom Clancy

Stefano Dell'Unto21 Novembre 2019