Nella giornata di oggi Hollywood Reporter ha annunciato che Todd Phillips, regista di Joker, avrebbe raggiunto l’accordo per dirigere il sequel. Secondo la fonte, tornerà in veste di sceneggiatore insieme a Scott Silver. Inoltre, Phillips avrebbe ottenuto di poter dirigere un altro film DC Origins su un altro personaggio.
Deadline, tuttavia, ha smentito la notizia. A quanto pare il regista sarebbe nelle trattative preliminari per un sequel ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Le trattative per un nuovo film DC Origins, invece, non avrebbero mai avuto luogo.

Joker è incentrato sull’iconica arcinemesi ed è una storia originale e stand-alone mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo emarginato dalla società, non è solo un crudo studio del personaggio da parte di Phillips ma anche una storia con una morale.
Il film vede inoltre nel cast Zazie Beetz (Deadpool 2), Robert De Niro (Il Padrino 2, Taxi Driver) Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style), e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).
Phillips (la trilogia di Una Notte da Leoni) dirigerà il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (The Fighter), basata sui personaggi della DC Comics. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper attraverso la loro Joint Effort, e da Emma Tillinger Koskoff. Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.
Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters, la trilogia di Una Notte da Leoni), dallo scenografo Mark Friedberg (Selma, The Amazing Spider-Man 2), dal montatore Jeff Groth (War Dogs, Una notte da leoni 3), e dal costumista premio Oscar Mark Bridges (Il filo nascosto, The Artist).
Presentato da Warner Bros. Pictures, in associazione con Village Roadshow Pictures, BRON Creative, prodotto da Joint Effort, Joker uscirà il 3 ottobre 2019 in Italia, e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.
Fonte: The Hollywood Reporter, Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS