Come ben sappiamo, Joker con Joaquin Phoenix di Todd Philllips è ben slegato dal DCEU. Cosa lo è ancora? Il film infatti, è una storia standalone slegata dalla sua controparte fumettistica e molto realistica. L’idea che Phillips ha voluto mantenere segue la scia dei film di Nolan, completamente decontestualizzati dal fumetto. Ci aspettiamo infatti di vedere un Joker completamente differente e nuovo ma che offra comunque lo spirito dell’originale. Una sorta di origin story alla The Killing Joke ma adattata per un pubblico cinematografico. Nel cast, come sappiamo, Zaazie Betz, Robert De Niro e Francis Conroy. Il film sarà presentanto in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Intervistato per Total Film, Todd Phillips ha parlato dell’eventualità di un sequel:

“Ti dirò: farei qualsiasi cosa [con Phoenix], in qualsiasi giorno della settimana. Non c’è nessuno come lui. Se fosse disposto a farlo, e se le persone si presentassero a questo film, e Warner venisse da noi e dicesse: “Sai una cosa? Se voi ragazzi poteste pensare a qualcosa … ‘Beh, ho la sensazione che lui e io potremmo pensare a qualcosa di piuttosto bello.”
Ovviamente, tutto dipenderà principalmente da due aspetti: gli incassi (e quindi la risposta del pubblico) e le critiche. Il film ha buoni propositi per Venezia e non sembrando il classico blockbuster, ha anche grandi speranze per gli Oscar. Non sappiamo se il film necessiterà di un sequel o ha le carte in regola per divenire un franchise, ma tutto si rimette al grande giudizio delle major e del pubblico. Quindi? Staremo a vedere e noi, prima possibile, vi aggiorneremo!
Fonte: Screenrant
Facebook
Twitter
YouTube
RSS