Joker, un sequel è possibile

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben sappiamo, Joker con Joaquin Phoenix di Todd Philllips è ben slegato dal DCEU. Cosa lo è ancora? Il film infatti, è una storia standalone slegata dalla sua controparte fumettistica e molto realistica. L’idea che Phillips ha voluto mantenere segue la scia dei film di Nolan, completamente decontestualizzati dal fumetto. Ci aspettiamo infatti di vedere un Joker completamente differente e nuovo ma che offra comunque lo spirito dell’originale. Una sorta di origin story alla The Killing Joke ma adattata per un pubblico cinematografico. Nel cast, come sappiamo, Zaazie Betz, Robert De Niro e Francis Conroy. Il film sarà presentanto in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Intervistato per Total Film, Todd Phillips ha parlato dell’eventualità di un sequel:

Leggi anche:  Joker: il film non è tratto da alcun fumetto
Joker

Ti dirò: farei qualsiasi cosa [con Phoenix], in qualsiasi giorno della settimana. Non c’è nessuno come lui. Se fosse disposto a farlo, e se le persone si presentassero a questo film, e Warner venisse da noi e dicesse: “Sai una cosa? Se voi ragazzi poteste pensare a qualcosa … ‘Beh, ho la sensazione che lui e io potremmo pensare a qualcosa di piuttosto bello.

Ovviamente, tutto dipenderà principalmente da due aspetti: gli incassi (e quindi la risposta del pubblico) e le critiche. Il film ha buoni propositi per Venezia e non sembrando il classico blockbuster, ha anche grandi speranze per gli Oscar. Non sappiamo se il film necessiterà di un sequel o ha le carte in regola per divenire un franchise, ma tutto si rimette al grande giudizio delle major e del pubblico. Quindi? Staremo a vedere e noi, prima possibile, vi aggiorneremo!

Fonte: Screenrant 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020