Joker, Todd Phillips non rilascerà Director’s Cut o scene inedite

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

Il regista di Joker, Todd Phillips e la star Joaquin Phoenix hanno rivelato le loro scene preferite cancellate dalla prima versione del film – ma sfortunatamente, i fan probabilmente non potranno mai vederle. Una nuova interpretazione della più famigerata nemesi di Batman, Joker vede Phoenix come un miserabile pagliaccio affetto da malattie mentali, che abbraccia una vita di violenza dopo essere stato spinto troppo lontano da una società ostile e spietata. Il taglio originale di Joker è stato di 30 minuti più lungo dell’eventuale taglio cinematografico, quindi i fan potrebbero aver sperato in alcune scene cancellate con l’eventuale rilascio in home video – se non un director’s cut. Phillips ha abbattuto quell’idea, esprimendo la sua antipatia per le scene cancellate, ma ha offerto qualche speranza, dicendo che potremmo vedere un montaggio in cui Joker fa il suo ingresso nello show di Murray Franklin. Parlando con Collider, a Phillips è stato chiesto della possibilità di una Director’s Cut o del rilascio di alcune scene cancellate, e ha risposto fortemente:

Odio i f *** uti tagli estesi. Odio le scene cancellate … Vengono cancellate per un motivo … Il film che esiste è esattamente il film che voglio che sia e non mostrerò mai una scena cancellata.

Questo sembra ripagare qualsiasi speranza di vedere cosa sia finito sul pavimento della sala montaggio – ma anche se le scene cancellate non sono previste. Poi il regista  aggiunge:

Anche se non mi piacciono le scene cancellate, abbiamo fatto insieme questa cosa divertente … di [Joker] che usciva da dietro le tende al Murray Franklin Show. Quando Joker  usciva, Murray si alzava e diceva: ‘Per favore, date il benvenuto a Joker,’ e le tende si aprivano e lui usciva e faceva qualcosa di diverso ogni volta. Sai, quello che fa nel film, una piroetta, bacia la donna. Ma tagliammo insieme questa cosa di ‘Per favore, date il benvenuto a Joker’, l’abbiamo fatto 13 volte forse, e sono tutti diversi e sono così divertenti e ce ne sono così tanti buoni. Ero tipo, ‘Oh, mi chiedo perché non ho usato questa uscita?’

Leggi anche:  Joker, quella di Arthur Fleck potrebbe non essere l'incarnazione definitiva
Joker

Un supercut di riprese alternative non conta tecnicamente come una scena cancellata, quindi forse vedremo il montaggio dei vari ingressi Joker di Joaquin Phoenix quando il film arriverà in Blu-ray. Per quanto riguarda lo stesso Phoenix, ha una scena preferita personale che non è nella versione definitiva, in cui Arthur Fleck (l’alter ego del Joker) parla con il suo collega Randall nella tromba delle scale del Ha-Ha, la ll’agenzia di clown dove entrambi lavorano. Questa scena avviene un momento dopo nel film, in cui Arthur modifica la scritta nella tromba delle scale. Per qualsiasi motivo, tuttavia, la scena non era adatta al taglio finale, come ha spiegato Phoenix:

“C’era una scena che, durante le riprese, pensavamo fosse una delle scene migliori e che amassimo il suo comportamento nella scena, e mi è sempre piaciuta molto. E Todd mi ha detto, ‘Stiamo tagliando quella scena.’ E in un primo momento ho pensato, come, ‘Aspetta un attimo, che cosa vuoi dire con tagliare quella scena?’ E poi, naturalmente, l’ho visto ed era molto evidente. Si doveva tagliare.”

E voi cosa n pensate? Vorreste vedere le scene elencate da Phillips e Phoenix? Fatecelo apere nei commenti!

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020