Joker, Mark Hamill loda Joaquin Phoenix

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Joker è il film che in questi giorni è sulla bocca di tutti. Critica e pubblico sono divisi in due, chi lo loda e chi invece ha un’accoglienza abbastanza tiepida e il film ha cominciato anche a vedere il suo giudizio su Rotten Tomatoes abbassarsi. Una persona in particolare che ha deciso di tesserne le lodi, soprattutto dell”interpretazione di Joaquin Phoenix, quella persona è il doppiatore di Joker cartoonesco e videoludico da anni: Mark Hamill.  Ci sono stati, in tutto, quattro Joker cinematografici (contando il Batman del 1966 con Cesar Romero) e questo di Phoenix sta ricevendo consensi abbasta unanimi. Sembra infatti, che la performance dell’attore sia, ad insindacabile giudizio di critica e pubblico, l’unica cosa che mette d’accordo tutti. Joker è ora nelle sale e sia la critica che i fan si sono accalcati per vedere il film. Una delle conferme più eclatanti per il film è arrivata da Hamill su Twitter, che ha elogiato la rivisitazione del personaggio e ha dato al film due pollici in su. Potete dare un’occhiata al suo post, di seguito:

Leggi anche:  Star Wars, Mark Hamill racconta un aneddoto su Carrie Fisher

Joker è nelle sale da oggi, I favolosi Joaquin Phoenix, Todd Phoenix e Scott Silver, reinventano il personaggio come non l’abbiamo mai visto prima! Due pollici in su da questa versione fumettisica vecchia-scuola…me

Questa è stata la dichiarazione da Hamill, nerd ed esperto di Joker da decenni. E chi meglio di lui può conoscere il personaggio? Ci si aspetta che presto, questo film ottenga anche delle candidature all’oscar e riceva un’adeguata accoglienza al botteghino, sia in Italia che in patria. Non ci resta che attendere le decisioni dell’Academy il 13 gennaio per saperne di più!

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Mark Hamill? Vi aspettate che Joker vinca degli Oscar? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020