Fox Searchlight ha pubblicato il nuovo trailer di Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi che sarà presentato al Toronto Film Festival e uscirà il prossimo 18 ottobre negli USA. Waititi non è solo regista e sceneggiatore del film ma interpreta anche una versione immaginaria di Adolf Hitler.

Il film vede nel cast la nominata al Golden Globe Scarlett Johansson (Vedova Nera nel Marvel Universe cinematografico), il vincitore dell’Oscar Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Rebel Wilson (Le amiche della sposa), Thomasin McKenzie (Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate), Alfie Allen (Game of Thrones), Stephen Merchant (Logan – The Wolverine) e, per la prima volta sullo schermo, Roman Griffin Davis nel ruolo di Jojo.
Waititi apporta il suo caratteristico stile ricco di umorismo e pathos in una vicenda satirica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia segue le vicissitudini di Jojo, un ragazzino tedesco impacciato cresciuto da una madre single il cui unico alleato è l’amico immaginario Hitler. Il suo ingenuo patriottismo è messo alla prova quando incontra una ragazzina che si ribella alla sua visione del mondo e lo costringe ad affrontare le sue più grandi paure.
Jojo Rabbit è prodotto da Waititi, Carthew Neal (Selvaggi in fuga) e Chelsea Winstanley (What We Do in the Shadows). Kevan Van Thompson (La signora dello zoo di Varsavia) è il produttore esecutivo.
Waititi ha recentemente abbandonato la regia di Akira, tratto dal manga di Katsuhiro Otomo, per dedicarsi a Thor: Love and Thunder, quarto capitolo delle avventure del Dio del Tuono per i Marvel Studios, che vedrà il ritorno nel cast di Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman. Il regista neozelandese è salito alla ribalta con il film Vita da Vampiro che ha generato la serie tv What we do in the shadows, partita quest’anno. Waititi ha diretto anche un episodio di The Mandalorian, la prima serie tv live-action di Star Wars che sarà disponibile sul servizio streaming Disney+.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS