Jojo Rabbit: Taika Waititi è Adolf Hitler nel primo trailer del suo nuovo film

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha pubblicato il primo trailer di Jojo Rabbit, il suo nuovo film che sarà presentato al Toronto Film Festival e uscirà il prossimo 18 ottobre negli USA. Waititi non è solo regista e sceneggiatore del film ma interpreta anche una versione immaginaria di Adolf Hitler.

Potete vedere il trailer di seguito:

Leggi anche:  Ammonite: prima foto ufficiale del film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Il film vede nel cast la nominata al Golden Globe Scarlett Johansson (Vedova Nera nel Marvel Universe cinematografico), il vincitore dell’Oscar Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Rebel Wilson (Le amiche della sposa), Thomasin McKenzie (Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate), Alfie Allen (Game of Thrones), Stephen Merchant (Logan – The Wolverine) e, per la prima volta sullo schermo, Roman Griffin Davis nel ruolo di Jojo.

Waititi apporta il suo caratteristico stile ricco di umorismo e pathos in una vicenda satirica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia segue le vicissitudini di Jojo, un ragazzino tedesco impacciato cresciuto da una madre single il cui unico alleato è l’amico immaginario Hitler. Il suo ingenuo patriottismo è messo alla prova quando incontra una ragazzina che si ribella alla sua visione del mondo e lo costringe ad affrontare le sue più grandi paure.

Il film è prodotto da Waititi, Carthew Neal (Selvaggi in fuga) e Chelsea Winstanley (What We Do in the Shadows). Kevan Van Thompson (La signora dello zoo di Varsavia) è il produttore esecutivo.

Waititi ha recentemente abbandonato la regia di Akira, tratto dal manga di Katsuhiro Otomo, per dedicarsi a Thor: Love and Thunder, quarto capitolo delle avventure del Dio del Tuono per i Marvel Studios, che vedrà il ritorno nel cast di Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman. Il regista neozelandese è salito alla ribalta con il film Vita da Vampiro che ha generato la serie tv What we do in the shadows, partita quest’anno. Waititi ha diretto anche un episodio di The Mandalorian, la prima serie tv live-action di Star Wars che sarà disponibile sul servizio streaming Disney+.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Thor: Ragnarok, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020