Johnny Depp ha firmato per recitare nei panni di W. Eugene Smith

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Variety riporta che la stella di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp, ha firmato per l’imminente biografia sul famoso fotografo di guerra W. Eugene Smith, prodotto da HanWay Films. Durante la sua vita Smith è stato il fotografo per la rivista Life, con uno dei suoi lavori più noti l’avvelenamento di Minamata, in Giappone, causato dal mercurio.

Johnny Depp

La storia inizierà con Smith, ex fotografo della Seconda Guerra Mondiale, che esce da una vita di reclusione quando un vecchio amico gli chiede di recarsi in Giappone per esporre questa grande storia (quella dell’avvelenamento sopracitato). Il film sarà basato sul libro scritto da Smith e sua moglie Aileen Mioko Smith, ma è sceneggiato da David K. Kessler. Il regista sarà Andrew Levitas, già sceneggiatore e regista di Lullaby, dramma per famiglie del 2014.

Johnny Depp

“Lavorare con Johnny per dare voce a coloro che hanno sofferto silenziosamente è una responsabilità che non prendiamo alla leggera”, ha dichiarato Levitas. “Proprio come Eugene Smith nel 1971, non potevamo sentirci più privilegiati o impauriti di essere stati incaricati della missione di portare questa incredibile storia sul grande schermo.”.

Johnny Depp

HanWay Films gestisce le vendite e la distribuzione internazionali del film e dinizierà presto le vendite all’American Film Market, mentre CAA Film Media avrà i diritti sul suolo nazionale. La produzione del film inizierà in Giappone a gennaio ed continuerà poi in Serbia. Johnny Depp, che è noto per il ruolo del pirata ubriaco Jack Sparrow nelle pellicole Disney di Pirati dei Caraibi, è stato recentemente visto nell’adattamento di Kenneth Branagh del classico romanzo giallo Assassinio sull’Orient Express e presto sarà nelle sale con il seguito di Animali Fantastici, Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, che arriverà negli Stati Uniti il 16 novembre ed il 14 dello stesso mese in Italia.

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020