John Logan sceneggerà il biopic su Leonardo da Vinci con protagonista DiCaprio

Cinema
Federica Vacca

Tempo di lettura: 2 minuti

Ad Agosto dello scorso anno era stato annunciato che Leonardo DiCaprio avrebbe prodotto un film su Leonardo da Vinci basato sulla biogrfia scritta da Walter Isaacson e che lui stesso avrebbe interpretato il protagonista. Ora è stato trovato anche lo sceneggaitore. Sarà John Logan infatti ad occuparsi della stesura della sceneggiatura, che si incentrerà sulle origini del lavoro artistico e scientifico di Leonardo, che con le sue invenzioni e i suoi studi ha raggiunto l’eccellenza in ambiti che vanno dalla biologia umana, all’ingegneria di macchine da guerra e macchinari per il teatro.

Logan ha all’attivo numerosi lavori come Skyfall, Il gladiatore, Hugo Cabret e la serie Tv Penny Dreadful di cui è anche creatore. Non sarà la prima volta che collaborerà con DiCaprio. Nel 2004 si era infatti occupato del soggetto e della sceneggiatura di The Aviator di Martin Scorsese, in cui DiCaprio interpretava il produttore, regista e aviatore statunitense Howard Hughes.

Leonardo DiCaprio non è nuovo ai ruoli che ritraggono personaggi realmente esistiti, ma in questo caso si tratta di un desiderio che l’attore aveva da molto tempo. È stato chiamato così proprio in onore dell’artista toscano poiché, così si dice, ancora nel grembo materno avrebbe scalciato per la prima volta mentre la madre stava ammirando un dipinto di da Vinci in Italia.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere il film sul grande schermo. Di Caprio sarà infatti impegnato sul set del nuovo film di Tarantino e solo al termine delle riprese si potrà dedicare al nuovo script che sarà a breve in lavorazione.

Fonte

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020