Jigsaw, per noi italiani Saw – L’enigmista, sta per tornare al cinema: pochi giorni fa, infatti, è stato svelato il poster dell’ottavo film della saga e anche la data d’uscita. Il prossimo 27 ottobre, giusto in tempo per Halloween, il film horror più atteso della prossima stagione, farà il suo debutto negli USA, quindi, a cavallo tra ottobre e novembre 2017 uscirà anche in Italia. La pellicola sarà presentata anche al prossimo Comic-Con 2017 (San Diego dal 20 al 23 luglio). Il poster è abbastanza inquietante e preannuncia che anche nella prossima pellicola ci saranno squilibrati aiutanti di Saw – l’Enigmista che avranno, ovviamente, un ruolo fondamentale.

Il film, le cui riprese risultano già completate, è stato diretto da Michael e Peter Spierig, giovani gemelli del cinema, che hanno diretto anche pellicole come Predestination e Daybreakers – L’ultimo vampiro. La trama ruota intorno ad alcuni corpi mutilati, trovati in giro per la città: sembra che ogni vittima abbia incontrato una persona spaventosa e tutte le prove raccolte durante le indagini, portano ad un suolo uomo, John Kramer (interpretato da Tobin Bell), persona conosciuta come JigSaw. Ma come è possibile tutto questo? Jigsaw, infatti, è morto da oltre un decennio…

Protagonista del nuovo capitolo della saga horror più enigmatica di tutti i tempi, è la giovane Laura Vandervoort – conosciuta soprattutto per aver partecipato a diverse serie televisive come Smalville, V e Supergirl. Si tratta della prima pellicola Jigsaw a non avere un numero all’interno del titolo e le riprese sono iniziate nel settembre del 2016 a Toronto, in Canada.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS