Jay & Silent Bob Reboot, Kevin Smith spiega come ha convinto Ben Affleck

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Kevin Smith e Ben Affleck sono tornati amici come prima, lavoreranno insieme in Jay & Silent Bob Reboot. I due avevano avuto delle divergenze dopo una amicizia che durava da una vita. Insieme avevano collaborato su diverse pellicole dell’Askewniverse, universo cinematografico creato da Smith che comprende dal suo primo film Clerks fino a Clerks II. Affleck ha recitato in Generazione X, Alla ricerca di Amy e Dogma.  Dopo essere divenuto infatti, oltre che un attore di fama mondiale ma anche un apprezzato regista Ben Affleck ha tagliato i ponti con Smith, che intanto si era dedicato all’horror con Tusk e Yoga Hosers. L’ultimo film che i due avevano girato insieme era stato Jersey Girl, slegato dall’Askewniverse. Ora li rivedremo in Jay & Silent Bob Reboot.

Leggi anche:  Jay and Silent Bob Reboot, il trailer del nuovo film di Kevin Smith

View this post on Instagram

MY BOYFRIEND’S BACK! When the trailer for @jayandsilentbob Reboot dropped (link in my bio), folks found out a few of our secrets – one of the biggest being that @benaffleck is back as Holden McNeil! The co-creator of #bluntmanandchronic and friend of #jayandsilentbob plays a crucial role in the Reboot and his scene is one of the best bits of cinema I’ve ever been involved with: it’s absolutely magical and life-affirming and all the things I really care about now, post-heart attack. But when we started shooting the movie, the scene didn’t exist. This scene – and more importantly, my reunion with a guy who I’ve missed terribly for nearly a decade – only happened because of @kevinmccarthytv. Kev interviewed Ben for his @netflix movie #triplefrontier and kicked off by asking Ben “Did they call you for Reboot yet?” And Ben said no, but he was available. So producer @jordanmonsanto said “Call Ben.” I told her “That’s just some nice shit to say at a junket. He wasn’t serious.” A week later, Jordan, @jaymewes and @jenschwalbach we’re all pressing me to reach out to Ben, so I finally did. I was scared to be rejected, but I texted him “To paraphrase the sad old King Osric in CONAN THE BARBARIAN? ‘There comes a time when the jewels cease to sparkle, when the gold loses its luster, when the throne room becomes a prison, and all that is left is a director’s love for the people he used to make pretend with.’” And after a long beat of wondering how he’d receive this, my estranged friend wrote back as only he could: “Of course you still liken yourself to a king,” he joked. And then “Would be a pleasure to see you again, Old Man.” So naturally, weepy me – who breaks down emotionally during comic book flicks – was a blubbery mess. Not only did we score an amazing scene for the flick, but I also got my friend back – all because of entertainment journalism. Thank you, #kevinmccarthytv – your #viewaskew themed opening question not only allowed me to make an 8 page sequel to #chasingamy in the middle of #JayAndSilentBobReboot, it also brought back a massive missing piece of my heart. #KevinSmith #benaffleck #JasonMewes #reunited #comiccon #holdenmcneil

A post shared by Kevin Smith (@thatkevinsmith) on

Ora, su Instagram Kevin Smith pubblica l’intera storia di come ha convinto il suo vecchio amico e collega a salire a bordo del ricchissimo cast del nuovo film del regista.

IL MIO RAGAZZO È TORNATO! Quando il trailer di @jayandsilentbob Reboot è uscito, la gente ha scoperto alcuni dei nostri segreti: quello che @benaffleck  è tornato come Holden McNeil! Il co-creatore di #bluntmanandchronic e amico di #jayandsilentbob gioca un ruolo cruciale nel Reboot e la sua scena è uno dei migliori pezzi di cinema in cui sono stato coinvolto: mi interessa davvero ora, dopo un attacco cardiaco. Ma quando abbiamo iniziato a girare il film, la scena non esisteva. Questa scena – e ancora più importante, la mia riunione con questo ragazzo che mi è sfuggito terribilmente per quasi un decennio – è accaduta solo a causa di @kevinmccarthytv. Kev ha intervistato Ben per il suo film #netflix #triplefrontier e ha dato il via chiedendo a Ben “Ti hanno già chiamato per il reboot?” E Ben ha detto no, ma era disponibile. Quindi il produttore @jordanmonsanto ha detto “Chiama Ben”.

Le ho detto “È solo una bella merda da dire a un giunco, non era serio.” Una settimana dopo, Jordan, @jaymewes e @jenschwalbach, mi spingono a raggiungere Ben, così finalmente l’ho fatto. Avevo paura di essere respinto, ma gli ho scritto “Per parafrasare il triste vecchio re Osric in CONAN IL BARBARO? ‘Arriva un momento in cui i gioielli smettono di brillare, quando l’oro perde la sua lucentezza, quando la sala del trono diventa una prigione, e tutto ciò che rimane è l’amore di un regista per le persone che non lo considerano più”. “E dopo un lungo giro di domande su come avrebbe reagito a questo, il mio estraniato amico ha risposto come solo lui poteva:” Certo che ti piace ancora il re “, ha scherzato. E poi “Vecchio mio, mi piacerebbe vederti di nuovo” Quindi, naturalmente, piangendomi addosso – ero un disastro. Non solo abbiamo realizzato una scena straordinaria per il film, ma ho riavuto il mio amico – tutto a causa del giornalismo di intrattenimento. Grazie, #kevinmccarthytv – la tua domanda di apertura a #viewaskewed non mi ha permesso di fare un sequel di 8 pagine a #chasingamy nel mezzo di #JayAndSilentBobReboot, ma mi ha anche riportato alla parte mancante del mio cuore.

La storia è tanto sorprendente quanto commovente. Noi non vediamo l’ora di rivedere Smith alla regia di un genere di film che più lo contraddistingue e Affleck in uno dei film che l’ha reso noto al più grande pubblico. Jay & Silent Bob Reboot arriverà in sala entro il 2019 a data da definirsi.

 

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020