Il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha lasciato Twitter dopo che Walt Disney ha licenziato James Gunn dalla produzione dell’ultimo Guardiani della Galassia. Derrickson ha confermato il suo abbandono attraverso l’account di Instagram, dove recentemente è stato più attivo proprio per questa ragione. Il regista ha confermato, che non si aspettava il licenziamento del collega, ma che, vista la situazione e visto che molto probabilmente girerà anche il seguito dedicato al dottore della Marvel, se già così non è, ha preferito lasciare il social network per evitare possibili future punizioni.
Sulla questione di James Gunn non ci esprimiamo più di tanto, ma ciò che si è dimostrato essere un dato di fatto è il riscontro che questo avvenimento sta avendo sugli altri addetti ai lavori dei prodotti Walt Disney. L’azienda è sempre stata molto attenta ai toni e ai modi con cui i suoi dipendenti si sarebbero dovuti comportare, mostrando un atteggiamento anche piuttosto duro quando le sue premesse non erano state soddisfatte (come ben evidenzia il caso James Gunn).

Per ora possiamo solo vedere Avengers: Infinity War, che giungerà a breve in versione digitale e non per tutti, e Ant-Man and the Wasp, attualmente disponibile nei cinema italiani. Speriamo che in futuro non accadano più eventi tanto drastici, confidando anche che la mossa di Derrickson sia sufficiente ad evitare il suo licenziamento nel caso in cui dovessero emergere delle similitudini tra il suo comportamento e quello di James Gunn.
Fonte: heroichollywood.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS