Secondo un report dell’Independent, il regista Antoine Fuqua (Equalizer, I Magnifici Sette) avrebbe avuto una conversazione con Barbara Broccoli, produttrice dei film di James Bond, dalla quale sarebbe emerso che il prossimo 007 potrebbe essere di etnia diversa o/e una donna e Idris Elba sarebbe la prima scelta per ereditare il ruolo da Daniel Craig.
Ora, un portavoce di Fuqua fa sapere attraverso un comunicato che il regista “non ha mai avuto una conversazione con Barbara sul franchise e il casting. E’ tutto inventato. Non sappiamo come sia emersa questa voce.”
Idris Elba è noto per essere il protagonista della serie tv Luther, interpreta Heimdall nel Marvel Universe cinematografico, è comparso in Pacific Rim ed è stato il protagonista de La Torre Nera, tratto dalla saga fantasy letteraria di Stephen King. E’ il villain di Star Trek: Beyond e del prossimo Hobbs & Shaw, spin-off di Fast & Furious.
Daniel Craig tornerà per l’ultima volta nel ruolo di 007 nel venticinquesimo film della saga. Il regista premio Oscar Danny Boyle dirigerà il film da una sceneggiatura del nominato all’Oscar John Hodge, suo collaboratore in Trainspotting 1 e 2.

Boyle ha vinto l’Oscar per la regia di The Millionaire ed è noto per aver diretto anche l’horror 28 giorni dopo, il fantascientifico Sunshine, 127 Hours, trap-movie con James Franco tratto da una storia vera, e il biopic Steve Jobs.
La produzione avrà inizio il prossimo 3 dicembre.
Il film uscirà l’8 novembre 2019 negli USA dopo la tradizionale uscita anticipata nel Regno Unito.
Fonte: The Hollywood Reporter
Facebook
Twitter
YouTube
RSS