Collider riporta che Rami Malek, recente premio Oscar per l’interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, è in trattative per il ruolo del villain principale in James Bond 25. La fonte riporta che anche Lupita Nyong’o (Il Risveglio della Forza, Black Panther) è in trattative per un ruolo sconosciuto. Variety aggiunge che Billy Magnussen (Aladdin, Black Mirror) è la prima scelta per il ruolo di un agente della CIA.


Daniel Craig tornerà per l’ultima volta nel ruolo di James Bond. E’ stato precedentemente riportato che anche Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw e Ralph Fiennes torneranno nei rispettivi ruoli.
Cary Fukunaga dirigerà il film. Fukunaga è noto per aver diretto la prima stagione di True Detective, il film Beasts of no nation per Netflix e la nuova miniserie Maniac, con Emma Stone e Jonah Hill, sempre per Netflix. Avrebbe dovuto dirigere IT, trasposizione cinematografica del capolavoro letterario di Stephen King, ma ha abbandonato la produzione per divergenze creative.
Le riprese partiranno ai Pinewood Studios di Londra il prossimo 4 marzo. Il film uscirà nelle sale il 14 febbraio 2020.
Danny Boyle avrebbe dovuto dirigere il nuovo film di 007 da una sceneggiatura del nominato all’Oscar John Hodge, suo collaboratore in Trainspotting 1 e 2. Sia Boyle che Hodge, però, hanno abbandonato la produzione per divergenze creative.
Il film sarà riscritto da Neal Purvis e Robert Wade, veterani della saga. I due hanno scritto Il Mondo non basta e La morte può attendere e tutti e quattro gli episodi con Daniel Craig.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS