James Bond 25: Christoph Waltz torna nel ruolo di Blofeld

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Christoph Waltz è stato avvistato ai Pinewood Studios sul set di James Bond 25. E’ dunque confermato il suo ritorno nel ruolo di Blofeld, genio criminale, arcinemico di 007 e leader della SPECTRE. Waltz ha esordito nel ruolo di Blofeld nel precedente Spectre, uscito nel 2015.

Daniel Craig tornerà per l’ultima volta nel ruolo di James Bond. Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Ralph Fiennes, Jeffrey Wright e Rory Kinnear torneranno nei rispettivi ruoli.

Tra le new entry figurano Rami Malek (Mr. Robot, Bohemian Rhapsody) nel ruolo del villain, Ana de Armas (Blade Runner 2049), Billy Magnussen (Into the Woods, Maniac), Lashana Lynch (Captain Marvel), Dali Benssalah (Nox), David Dencik (Quicksand),

Cary Fukunaga dirigerà il film. Fukunaga è noto per aver diretto la prima stagione di True Detective, il film Beasts of no nation per Netflix e la nuova miniserie Maniac, con Emma Stone e Jonah Hill, sempre per Netflix. Avrebbe dovuto dirigere IT, trasposizione cinematografica del capolavoro letterario di Stephen King, ma ha abbandonato la produzione per divergenze creative.

Danny Boyle avrebbe dovuto dirigere il nuovo film di 007 da una sceneggiatura del nominato all’Oscar John Hodge, suo collaboratore in Trainspotting 1 e 2. Sia Boyle che Hodge, però, hanno abbandonato la produzione per divergenze creative.

Il film sarà riscritto da Neal Purvis e Robert Wade, veterani della saga. I due hanno scritto Il Mondo non basta e La morte può attendere e tutti e quattro gli episodi con Daniel Craig.

Il film uscirà nelle sale l’8 aprile 2020.

Altri articoli in Cinema

The New Mutants: La data di uscita del film è stata confermata dalla Disney

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

John Woo: Per il regista i film Marvel “danneggiano il pubblico giovane”

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Marvel Studios: Per Chadwick Boseman c’è un posto per Denzel Washington nel MCU

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Ant-Man and the Wasp: Svelata una nuova scena tagliata sulla creazione di Ghost

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Avengers: Endgame – Lou Ferrigno critica il film e l’Hulk di Mark Ruffalo 

Alessio Lonigro17 Novembre 2019
The Irishman

The Irishman, Scorsese voleva fare un film con Al Pacino da almeno 50 anni

Daniele Camerlingo17 Novembre 2019