Con una notizia uscita poche ore fa sulla sua pagina Facebook, Jackie Chan ha annunciato che il prossimo 12 Novembre riceverà l’Oscar alla carriera per i suoi innumerevoli successi cinematografici.
Jackie Chan è uno dei più famosi attori al mondo di action movies orientali: ha girato oltre cento film ed è conosciuto per il suo particolare stile di combattimento che fonde le arti marziali cinesi alla mimica tipica del cinema muto, con l’utilizzo di spettacolari scene d’azione in cui si mette in gioco in prima persona e l’utilizzo di armi improvvisate e non convenzionali, il tutto sempre stando attenti a non sfociare nella violenza gratuita. L’attore ha sempre ricordato che non ha mai voluto utilizzare controfigure, infatti, come si vede spesso a fine film, è lui stesso che si cimenta nelle scene di arti marziali o in quelle particolarmente pericolose.
L’attore ha sempre puntualizzato che nei suoi film non c’è vera violenza , ma una “violenza pulita”, che non “fa male”, anche perché i suoi film sono indirizzati ad un target di giovani, facendo sempre leva sulla comicità e sulle molteplici gag che lo vedono come protagonista.
A nostro parere un premio meritatissimo per un attore davvero meritevole. Per tutti quelli che hanno vissuto gli anni 90, Jackie Chan è sempre stato uno di quegli attori che si guardava sempre con ammirazione, come un eroe un pochino strambo e simpatico. Un’attore che, nei suoi film, aveva sempre il sorriso sul volto, che non aveva mai bisogno di usare un linguaggio scurrile o scene di eccessiva violenza per far divertire i ragazzini di quegli anni.
Per questo noi di NerdPlanet accogliamo questa notizia con moltissima felicità, perchè alla fine dai andiamo, chi non conosce Jackie Chan?
Facebook
Twitter
YouTube
RSS