IT: Tim Curry parla del deludente finale della miniserie e del nuovo Pennywise

Cinema
Rachele Innocenti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attore inglese Tim Curry è stato l’incubo di molte generazioni di ragazzini, quando negli anni ’90 ha portato sullo schermo una delle figure horror più iconiche degli ultimi decenni: il terrificante pagliaccio Pennywise nella miniserie per la tv, It. Con l’imminente uscita della nuova pellicola di Andres Muschietti ispirata al romanzo omonimo di Stephen King, Curry, ha voluto dire la sua sulla miniserie dal deludente finale e su Stephen King:

Sono rimasto davvero deluso dal finale, quando divento quello strano ragno. Comunque ho letto molti dei libri di Stephen King prima di girare It, è uno scrittore grandioso. Mi piace che preferisca citare Bruce Springsteen invece che William Shakespeare. Sa come parlano e pensano i bambini. Racconta benissimo le ambientazioni. Sa che ognuno ha le sue debolezze ed è vulnerabile verso qualcosa.

L’attore ha inoltre parlato di  Bill Skarsgård, il nuovo Pennywise:

Beh, mi piace molto Skarsgard, penso sia molto intelligente. Sarà interessante vedere quale tipo di clown metterà in scena, perché quella che ho visto non è la banale faccia da pagliaccio. Ho visto il trailer e non ce lo fanno capire benissimo. Non vedo l’ora di vederlo, è davvero bravo.

Anche il regista Tommy Lee Wallace, e il resto del cast della miniserie, hanno ritenuto piuttosto bizzarro il risultato finale con la trasformazione di Pennywise in un gigantesco ragno, nonostante fosse in linea con il romanzo di King.

Non ci resta che aspettare il 19 Ottobre per scoprire se Skarsgård riuscirà ad eguagliare l’interpretazione di Tim Curry e se diventerà anch’egli un’ icona per le generazioni future.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020