In un’intervista a Bloody Disgusting l’autore del capolavoro contemporaneo, IT, Stephen King ha parlato della sua reazione alla prima visione del film omonimo:
“Avevo delle speranze, ma non ero comunque pronto a vedere qualcosa di così buono. E’ allo stesso tempo diverso e molto accurato, il pubblico saprà relazionarsi. Ameranno tutti i personaggi, per me IT sono i suoi personaggi. Se ti conquistano, se ti interessano, la paura funziona meglio. Penso che i fan lo adoreranno, io ho voluto vederlo anche una seconda volta!”

L’autore infatti ha visto il film per ben due volte di fila tanto ne è rimasto entusiasta, nonostante le già alte aspettative si è dichiarato del tutto impreparato difronte alla qualità di questo nuovo adattamento.
Egli ha inoltre parlato del regista, Andres Muschietti, e dell’attore protagonista Bill Skarsgard che interpreta Pennywise:
“Le mie aspettative erano altissime perché conoscevo il film precedente di Andy, La madre! Lo ritengo un regista con uno straordinario talento. L’idea di concentrarsi sulla parte dei bambini per me funziona molto bene e Skarsgard…wow, che grandissimo Pennywise! Dobbiamo essere sinceri, il suo lavoro è stato difficile perché doveva confrontarsi con l’iconica interpretazione di Tim Curry che il pubblico ancora ricorda e ama!”

Adesso, dopo le parole del creatore della storia del Club dei Perdenti e Pennywise, siamo ancora più curiosi di vedere il film sul grande schermo, il 19 Ottobre.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS