Sta crescendo un fortissimo hype intorno a IT, la trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Stephen King, diretto da Andres Muschietti.
C’è una cosa però che continua a far discutere i tutti coloro che attendono di vedere il film: l’aspetto di Pennywise, interpretato da Bill Skarsgård. Molti fan approvano già il nuovo look diabolico del clown, altri invece sono legati alle sembianze di Tim Curry che è entrato nell’immaginario di tutti come Pennywise già dagli anni ’90.

Il regista ha spiegato, in un’intervista a Collider, la scelta stilistica che l’ha portato a scegliere un Pennywise molto diverso dal precedente:
“Beh, questa entità esiste da migliaia di anni. Esteticamente non mi piacciono i clown del ventesimo secolo. Mi sembrano piuttosto scadenti, e la gente li ricollega a eventi mondani, al circo e così via. Il circo è bello, ma io sono più attirato da qualcosa di antico, come i clown del diciannovesimo secolo. E visto che Pennywise esiste da parecchio, mi sono detto ‘Perché no?’ e ho scelto un costume del 1800”

Per i fan del libro, probabilmente, questa motivazione è più che accettabile, invece, per i fan di vecchia data della mini serie, il Pennywise di Tim Curry rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo di questi come un pagliaccio davvero terrificante.
Non ci resta che attendere la performance di Skarsgård che vedremo nelle sale cinematografiche dal 19 Ottobre 2017
Facebook
Twitter
YouTube
RSS