IT: Già previsto un debutto da almeno 50 milioni di dollari

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2017 è l’anno in cui si riconferma e si espande ancor di più lo Stephen King Universe. Mentre il mondo è in attesa del debutto di IT, diretto dal regista Andy Muschietti (La madre), un altro importante adattamento è approdato sugli schermi italiani: si tratta del fantasy La Torre Nera, il quale però non ha dato i risultati sperati. Inoltre di recente anche la serie thriller Mr Mercedes ha avuto il suo esordio e siamo ancora in attesa di conoscerne le critiche, sia positive che negative.

Tuttavia per il nuovo adattamento cinematografico dell’epico romanzo horror di King sembra già preannunciarsi un destino soleggiato.
La trasposizione della Warner Bros secondo i primi report dovrebbe infatti rivelarsi un grande successo, con un debutto ai botteghini USA che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di dollari. Tale cifra che potrebbe rivelarsi un autentico record a settembre, soprattutto se consideriamo che il film uscirà nelle sale etichettato da un Rated-R per alcuni contenuti troppo horror.  D’altra parte lo stesso King si era già pronunciato sul film di IT qualche mese fa affermando la sua totale soddisfazione a riguardo, ed i fan sanno benissimo che lo scrittore è sempre stato molto critico a proposito di tutte le trasposizioni delle sue opere, da Carrie e Shining.

IT peraltro sembra avere già in pre-produzione il sequel in cui la storia riprenderà dopo 30 anni con i protagonisti ormai adulti, mentre nella prima parte saranno ancora dei ragazzini.

Il film racconterà la terrificante avventura del Club dei Perdenti, che si svolge tra il 1958 e il 1984 a Derry, piccola e tranquilla cittadina del Maine infestata dalla presenza di un inquietante clown che inizierà a tormentare i protagonisti uno per uno, e ciò spingerà i ragazzini a dargli la caccia per liberare una volta per tutte la loro città dalla terribile maledizione.

Nel cast troveremo Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton

IT sarà nelle sale italiane a partire dal 19 ottobre, un mese prima invece sugli schermi USA.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020