Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo abbiamo aspettato da tanto, ed ora finalmente è arrivato. Il primissimo trailer di IT è stato rilasciato da pochi minuti in America. Potete vederlo in cima all’articolo.

Il video inizia come tutti ci aspettavamo, ovvero dalla scena forse più terrificante di tutta l’epica storia scritta da Stephen King: quella del bambino con l’impermeabile giallo che corre sotto la pioggia, scena che tutti i fan sia del romanzo che del film del ’91, conosceranno bene.

IT è un romanzo horror fantasy che narra la storia di sette ragazzini e di un mostro che abita le fogne sotto la loro città. La storia inizia quando Bill Denbrough, di undici anni, perde il suo fratellino in circostanze misteriose. Il ragazzino, animato dalla voglia di vendetta, riunirà il suo gruppo di amici ed insieme inizieranno una caccia agguerrita all’essere che ha ucciso i loro coetanei. Questa storia è narrata solo nella prima parte del romanzo di King, mentre la seconda parte è ambientata trent’anni dopo quando, i ragazzi, ormai adulti torneranno ancora nel luogo dove tutto iniziò.

La possibilità che il regista di IT, Andy Muschietti (La Madre) scriva e diriga un sequel che parli della storia dei protagonisti in età adulta è correlata al successo che avrà questa prima parte. Il trailer ci offre un buon assaggio di ambientazione, fotografia e recitazione che sembrano essere molto vicini allo stile di King, inoltre il sembra essere decisamente più fedele al romanzo rispetto al primo tentativo degli anni ’90.

Lo stesso Stephen King dopo averlo visto disse di esserne molto soddisfatto, e va anche ricordato che è sempre stato molto critico nei confronti delle trasposizioni delle sue opere.

Ma dovremo aspettare di vedere la pellicola per esserne sicuri.

Il cast prevede: Jaeden Lieberher (Midnight Special) come Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) è Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis nel ruolo di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom. Infine Bill Skarsgard (Hemlock Grove, The Divergent Series: Allegiant) sarà Pennywise il Clown- IT.

IT  arriverà nelle sale americane l’8 settembre.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020