Iron Man 3: Rebecca Hall svela i piani originali dei Marvel Studios per il suo personaggio

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante una recente intervista, Rebecca Hall, interprete della scienziata Maya Hansen in Iron Man 3, ha rivelato che originariamente il suo personaggio non solo avrebbe dovuto avere un ruolo maggiore nel cinecomic di Shane Black ma anche che era stato concepito per essere la prima villain principale di un film del Marvel Cinematic Universe.

Sì! Doveva essere una sorta di… oddio, probabilmente non riesco nemmeno a ricordarlo ora.” ha dichiarato Rebecca Hall a Collider. “Nella prima sceneggiatura che ho letto sarebbe rimasta in vita fino alla fine e ha creato qualsiasi cosa fosse quel siero. Poi nel finale avrebbe salvato la situazione con un atto di martirio, era cattiva ma alla fine cercava di diventare buona. Era una parte migliore di quella definitiva.

Ricordiamo che, stando a quanto rivelato dallo stesso Shane Black e dal caporedattore di Collider Adam Chitwood in passato, il ruolo di Maya Hansen nel film venne ridimensionato in corso d’opera poiché, a detta dell’ex CEO di Marvel Entertainment Isaac “Ike” Perlmutter (responsabile di buona parte dei problemi della Fase 1 e della Fase 2 del MCU), i giocattoli sui personaggi femminili non vendevano abbastanza.

Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (rimandato a data da destinarsi), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), Gli Eterni (6 Novembre 2020), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 Febbraio 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 Maggio 2021), Spider-Man 3 (16 Luglio 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 Novembre 2021).

SINOSSI
Iron Man 3 dei Marvel Studios mette lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man contro un nemico che non conosce limiti. Quando Stark trova il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, si imbarca in una missione straziante per trovare i responsabili. Questo viaggio, ad ogni turno, metterà alla prova il suo coraggio. Con la schiena contro il muro, Stark viene lasciato a sopravvivere dai suoi dispositivi, affidandosi al suo ingegno e istinto per proteggere le persone vicino a lui. Mentre combatte per il suo ritorno, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha perseguitato: è l’uomo a fare l’armatura o è l’armatura a fare l’uomo?

Fonte: Collider

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Iron Man 3? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020