Infinity War potrebbe portarci i ”Secret Avengers?”

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultima scena del trailer di Avengers: Infinity War mostra il team della Battaglia di Wakanda che ci fa pensare ad una famosa squadra dei fumetti.

La fine di Civil War ci mostra Iron Man e Steve Rogers separarsi, situazione ideale per la formazione dei Secret Avengers.

Il gruppo si è formato in seguito alla Civil War, con l’obiettivo di riunire i supereroi che rifiutano di aderire all’atto di registrazione e coordinarne le attività. Fondatore e leader del gruppo è Capitan America.

La squadra di Cap ha svolto operazioni di spionaggio eliminando le varie minacce presentatesi, mentre la squadra dei Vendicatori pubblici ricopriva il ruolo dei supereroi più tradizionali. Il team comprendeva Cap, Black Widow, Agente 13, War Machine, Ant-Man, Nova, Valkyrie e Bestia. Le successive formazioni  video aggiungersi altri eroi come Occhio di falco, Hulk, Agente Venom, Moon Knight e Mockingbird alla squadra.

Proviamo ad ipotizzare un team di vendicatori segreti nel Marvel Cinematic Universe.

Cap, Falcon, Vedova Nera, Occhio di falco e il Soldato d’Inverno sembrano tutti adatti a far parte del  team di Capitan America.
L’intimo momento di Wanda con Visione rende poco chiaro da che parte sia nonostante si fosse inizialmente schierata dalla parte di Steve; War Machine era schierato con Iron Man in Civil War, ma come vediamo nell’ultima scena del trailer di Infinity War è al fianco di Cap e i suoi alleati. Potrebbero essere loro stessi i Secret Avengers. Probabilmente ci sarà una riappacificazione scaturita dagli eventi che colpiranno la terra; sarà stato stesso Tony a chiamare Steve con il telefono che gli lascia alla fine di civil war? O magari la pace è stata già fatta e ce la mostreranno in un flashback?
Dopo tutto sappiamo dal film di Spiderman che Tony ha un prototipo per il nuovo scudo di Cap.

Intanto queste sembrano delle ottime basi per una futura formazione, magari nei prossimi film sugli Avengers, di questo team; al quale potrebbero aggiungersi altri elementi come la valchiria vista in Thor Ragnarok; e a questo punto viene facile pensare ad un arrivo nel team anche di Hank McCoy (Bestia), viste le ultime notizie per il quasi definitivo passaggio della  21Century Fox in casa Disney.

Come al solito in questi casi non possiamo che formulare ipotesi ed attendere l’uscita dei film.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020