Taylor Kitsch (John Carter, Battleship) sarà il protagonista di Inferno, il nuovo thriller di fantascienza del regista nominato all’Oscar Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Humandroid). Sarà prodotto da AGC Studios.
Kitsch interpreterà un poliziotto che deve indagare su un omicidio apparentemente ordinario nel deserto del Nuovo Messico. L’arrivo dell’FBI conferma i suoi sospetti che qualcosa di più grande, forse extraterrestre, sia all’opera. La caccia al killer lo mette faccia a faccia con una bestia umanoide che non si fermerà di fronte a niente per uccidere l’unico testimone del crimine.
Neill Blomkamp: “Sono entusiasta di dirigere Inferno con AGC. Il film è pieno di temi e concetti che trovo profondamente affascinanti. Mi sento fortunato a girarlo.”

Stuart Ford di AGC Studios: “Nell’ultimo decennio, Neill Blomkamp ha dimostrato di essere uno dei creatori di cinema di fantascienza più innovativi al mondo e sono convinto che Inferno esplorerà nuovi territori e porterà il lavoro di Neill a nuove vette.”
La produzione partirà all’inizio del 2020.
Per dirigere il film, Blomkamp ha abbandonato la produzione di Robocop Returns. In precedenza avrebbe dovuto dirigere anche Alien 5, sequel alternativo di Alien: Scontro finale che avrebbe visto il ritorno di Sigourney Weaver nel ruolo di Ellen Ripley ma il progetto è stato accantonato. Blomkamp è anche regista e produttore di numerosi cortometraggi horror e fantascientifici con la sua casa di produzione, la Oats Films, situata a Vancouver.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS