Sean Astin, interprete di Sam Gamgee nella trilogia de Il Signore degli Anelli, è stato intervistato da io9 ed ha ricordato le incertezze riguardo la produzione nei primi giorni di lavorazione:
“Quando guardavi i costumi, i set, le spade e la portata della produzione, non avevi dubbi che sarebbero stati film spettacolari, molto speciali e importanti. Quello che non potevamo sapere è se sarebbe stato un successo al box office. Il successo del primo film ha permesso di fare modifiche molto importanti al secondo e al terzo film. Se il primo film non avesse avuto successo, il secondo e il terzo sarebbero stati totalmente diversi.”

La New Line Cinema produrrà una serie tv prequel de Il Signore degli Anelli insieme ad Amazon Studios. Durerà almeno cinque stagioni e costerà complessivamente un miliardo di dollari, compresi i 250 milioni già spesi per ottenere i diritti.
La serie tv è stata rifiutata da HBO ed è ancora nelle prime fasi di sviluppo da New Line, casa di produzione delle due trilogie cinematografiche.
E’ in arrivo anche un biopic cinematografico su Tolkien, interpretato da Nicholas Hoult (Bestia nella saga cinematografica degli X-Men).
La saga cinematografica de Il Signore degli Anelli ha fruttato 13 premi Oscar.
Fonte: io9
Facebook
Twitter
YouTube
RSS