Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Disney ha diffuso online una nuova clip del film con Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda. Queste nuove immagini ci riportano subito al 1964 e alla famosa scena in cui è presente animazione tradizionale 2D, un chiaro omaggio alla pellicola diventata un cult vincendo cinque premi Oscar.

 Il sequel è diretto e prodotto da Rob Marshall (Into the woods). David Magee ha scritto la sceneggiatura, basata su Le Storie di Mary Poppins di P.L. Travers. Marc Shaiman ha composto la colonna sonora, rilasciata qualche giorno fa, e le nuove canzoni insieme a Scott Wittman, nominato agli Emmy e vincitore del Tony Award. 

La storia, ambientata nel 1930 a Londra, vent’anni dopo il primo arrivo di Mary Poppins, vede Jane (Emily Mortimer), e Michael Banks (Ben Whishaw) ormai cresciuti, con Michael che vive ancora nella casa al numero 17 di Viale dei Ciliegi. Vive lì con i suoi tre figli, Annabel, John e George nonché la governante Ellen. Dopo che Michael subisce una perdita personale, Mary Poppins torna nella famiglia Banks con il lampionaio di strada Jack e l’eccentrica cugina Topsy.

La tata è tornata questa volta interpretata da Emily Blunt, affiancata da un cast di stelle tra cui Julie Walters, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda e Colin Firth.

Il ritorno di Mary Poppins arriverà al cinema il 20 dicembre 2018.

Altri articoli in Cinema

The Walking Dead: il primo teaser trailer del film su Rick Grimes!

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Grimjack: i fratelli Russo producono il film dal fumetto di John Ostrander

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

La Battaglia dei Pianeti: i fratelli Russo al lavoro sul film

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Halloween: annunciati i due sequel per il 2020 e 2021

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Men in Black International Recensione, Alieno buono, alieno cattivo

Stefano Dell'Unto19 Luglio 2019

Cats: ecco il trailer del film con Taylor Swift e Judith Dench

Sara Susanna18 Luglio 2019